16:47:16 AVERSA. Don Luigi Ciotti, il presidente dell’Associazione Libera, venerdì 8 marzo alle ore  10.30, incontrerà gli studenti dell’Isis “Alessandro Volta” di Aversa.

L’iniziativa, promossa dal Comitato don Peppe Diana e dal coordinamento di Libera Caserta, rientra nelle manifestazioni organizzate per ricordare don Giuseppe Diana, nel trentennale della sua uccisione per mano della camorra, avvenuta il 19 marzo  1994 e il giorno della memoria che cade il 21 marzo e che quest’anno prevede una manifestazione nazionale a Roma. 

All’iniziativa, insieme con il dirigente scolastico, Michele Di Tommaso, parteciperanno anche Salvatore Cuoci, coordinatore del Comitato don Peppe Diana, Marisa Diana, sorella di don Diana e Augusto di Meo, il testimone oculare dell’omicidio di don  Peppino.

Coordina la mattinata, Gabriella Patricolo, del Comitato don Peppe Diana. 

Don Diana, quella mattina di trent’anni fa, dopo la messa, doveva andare al lavoro proprio all’Isis Volta di Aversa, dove insegnava.

13:20:04 CASERTA. La federazione di Confesercenti rappresentante il settore abbigliamento e calzature lancia un’iniziativa per raccogliere adesioni per vendite di fine stagione di 30 giorni e uno slittamento rispetto alle date odierne 

“Salviamo i saldi di fine stazione è l’iniziativa che ha lanciato la Federazione moda Confesercenti e che punta a raccogliere il maggior numero di adesioni alla sua richiesta di periodi dei saldi della durata di 30 giorni, con uno slittamento di almeno un mese di avvio, rispetto alle date oggi previste. - commenta Salvatore Petrella -  Richieste che poi saranno portate al Ministero delle Imprese e del Made in Italy, per cambiare le regole sulle vendite di fine stagione, ormai datate 40 anni”  

COME FUNZIONA LA CAMPAGNA SALVIAMO I SALDI DI FINE STAGIONE 

Il volantino include un qr code che consente l’invio via mail di nome, cognome indirizzo e volendo della foto della propria vetrina. 

18:47:22 Il patron di Masseria San Rocco, insieme agli chef Antonio Troise e Germano Parisi, parteciperà all' evento internazionale di Acli Terra, "Officine dei sensi, filiera risicola e trasformato ittico", del prossimo 7 marzo, organizzato in collaborazione con il rooftop bar Équivoque, nel Principato di Monaco, con ospite l'ambasciatore italiano Giulio Alaimo. 

Il comunicato di Acli Terra:

Giovedì 7 marzo 2024, a partire dalle ore 16.00 sulla raffinata terrazza dell'Équivoque, affacciato su Porto Hercules, nel centro del Principato, con un proficuo lavoro di squadra, si intende far emergere l'importanza e l’alta qualità di due rilevanti filiere italiane del gusto italiano: quella del riso vercellese e quella del trasformato ittico tirrenico. 

Saranno quindi al centro dell’evento, il ricercato riso rosa dell’area di Vercelli, qui rappresentato dalle aziende associate Acli Terra, in raffinate combinazioni gastronomiche, ma anche cocktail, con il pesce del Mar Tirreno.

21:18:23 CASERTA. Nel pomeriggio di martedì 5 marzo, presso l’ITS Buonarroti di Caserta, si è svolto il primo Collegio dei Docenti della nuova dirigente scolastica prof.ssa Margherita Diana, un evento carico di emozioni e ricordi. 

15:31:35 CURTI. Nell'ambito di un progetto Pnrr da circa un milione di euro, riguardante la messa in sicurezza stradale e riqualificazione urbana di vie e spazi annessi, il Comune di Curti ha avviato un vero e proprio restyling di diverse zone del paese.

19:54:06 CASERTA. Si è infranto alla ghigliottina il sogno di Maria Beatrice di portare a casa 90mila euro. La concorrente di Caserta de L’eredità, il gioco preserale di Rai1, infatti, non è riuscita a trovare la parola che si legasse alle altre cinque e ad aggiudicarsi il montepremi accumulato al termine dei giochi.

19:19:44 L’educazione alimentare sulla dieta mediterranea e la resilienza rurale nell’economia globalizzata saranno al centro del “Festival dei 5 Colori”, l’iniziativa prevista nel progetto di Cooperazione Transnazionale CREA-MED, promosso dal GAL Alto Casertano e finanziato dalla Misura 19.3 del PSR Campania 2014-2020, per combattere l’uso del cibo spazzatura a partire dai cittadini più piccoli. 

16:57:58 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Zona a traffico limitato in via Albana, esulta il gruppo Smcv al Centro. «Con soddisfazione - fanno sapere - prendiamo atto che gli sforzi compiuti dal gruppo consiliare Smcv al Centro volti a dare risposta alle tante richieste dei cittadini continuano a produrre i risultati auspicati.

18:02:09 CASERTA. Sono passati ormai tanti anni da quando varcavamo quel cancello, e attraversavamo quel vialetto ombreggiato da agrumeti, il giardino che diventava nelle giornate assolate e calde, il luogo della ricreazione e delle lezioni on the air. 

11:06:37 Vi aspettiamo sabato 02 marzo 2024 dalle ore 16,00 alle ore 20,00 a Calvi Risorta in Piazza Municipio. Donare il sangue è un gesto semplice e sicuro che può salvare la vita di una persona. In Italia, ogni giorno, ci sono circa 8.000 persone che hanno bisogno di sangue. 

Il sangue non si può comprare, si può solo donare. Per donare il sangue basta essere in buone condizioni di salute, avere un peso superiore ai 50 kg e un'età compresa tra i 18 e i 65 anni.

11:28:18 CASERTA. L’associazione "ViviAmo Caserta" scende di nuovo in campo per la biblioteca comunale e lo fa con una nuova data per la raccolta sempre presso il Largo San Sebastiano a Caserta. L’appuntamento, questa volta, è per domenica mattina, dalle 10 alle 13.

11:27:49 Il Comandante della Polizia Locale della Città di Caserta Colonnello Antonio Piricelli ha emanato l'ordinanza n. 73 del 01.03.2024 per la Gara podistica Casollese di domenica 3 marzo.

di seguito il testo:

IL COMANDANTE DELLA POLIZIA LOCALE

      PREMESSO  che:

    • -il Gruppo Sportivo Socio Culturale “CASERTA AZIONE odv” ha organizzato la “VII Edizione della gara podistica Casollese” che si terrà il 03  Marzo 2024.

17:38:48 Dal 17 aprile, presso la Pro Loco di Capua, ogni mercoledì (per un totale di 12 lezioni) si terrà la sesta edizione del Corso di Fotografia tenuto dall’associazione “Appunti Fotografici”.

Il corso verterà sulla Post Produzione Fotografica mediante l'utilizzo di Adobe Lightroom e Adobe Photoshop.  

L’Associazione Appunti Fotografici contribuisce a diffondere il concetto di fotografia come arte visiva; a sviluppare la conoscenza della cultura fotografica e delle arti visive in genere, attraverso contatti fra persone, enti ed associazioni; contribuisce ad ampliare gli orizzonti didattici di quanti decidono di condividere l’avventura con l’Associazione; realizza altresì corsi e altri momenti di crescita e formazione individuale e collettiva. 

12:49:27 CASERTA. Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è arrivato alla Reggia di Caserta in occasione della chiusura dell'anno vanvitelliano, indetto per la ricorrenza del 250mo anniversario della nascita di Vanvitelli. 

14:34:12 MADDALONI. Sarà Catello Maresca - il magistrato che ha arrestato il superlatitante Michele Zagaria - ad inaugurare il ciclo di incontri organizzato dall’Associazione Welcome Maddaloni APS, in collaborazione con la rete delle ACLI Caserta, con l’obiettivo di promuovere i valori legati all’impegno civile. Simbolo della lotta alla camorra, Maresca presenterà il suo libro “Lo Stato vince sempre” (edizioni UNICA - Unione nazionale italiana della cultura antimafia), giovedì 14 marzo alle ore 18:00 a Maddaloni, nella sala polifunzionale“Franco Imposimato” (Corso I Ottobre, 85).

Con l’autore dialogheranno il presidente Acli Caserta, Sergio Carozza, il presidente di Welcome Maddaloni APS e direttore del Corriere della Campania, Claudio Petrone ed il giornalista Luigi Ferraiuolo.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:445 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:679 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:640 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more