Contenuto Principale
Ricerca personalizzata

 

 

REGIONALI - Renzi chiude “il caso De Luca": se fai le primarie ne accetti il risultato

“Se fai le primarie devi accettare il risultato. Io ho lasciato libero il partito di fare come voleva. Non esiste un renzismo applicato ai territori, ognuno fa quello che gli pare, anche troppo dicono i miei. L’unica responsabilità che rivendico e quella delle 5 donne a guidare le liste alle Europee e di aver rovinato la vita a qualche sindaco.”

Leggi tutto: REGIONALI - Renzi chiude “il caso De Luca": se fai le primarie ne accetti il risultato

MADDALONI – Cangiano accoglie Manfredonia e chiude la porta alla Pascarella: non c’è posto per chi offende i nostri dirigenti

MADDALONI. C’è gran fermento in FdI-An, soprattutto in vista delle elezioni regionali del prossimo maggio, banco di prova molto importante per il partito della Meloni. Un partito piccolo, e soprattutto giovane, che però sta ottenendo risultati sicuramente significativi. Un partito che, per questo motivo, fa gola a tanti nomi, più o meno noti, della politica casertana.

Leggi tutto: MADDALONI – Cangiano accoglie Manfredonia e chiude la porta alla Pascarella: non c’è posto per...

FORZA ITALIA – Si è messa in moto la macchina elettorale di Greco, cena alla Vignarella con gli amministratori della provincia

Giuseppe GrecoCASERTA. Si è messa in moto la macchina elettorale dell’architetto Giuseppe Greco, candidato al consiglio regionale con la lista di Forza Italia.

L’assessore all’Urbanistica del Comune di Caserta, infatti, nella serata di ieri ha incontrato una trentina di amministratori di tutta la provincia presso il ristorante la Vignarella per gettare le basi per un loro sostegno nella tornata del prossimo 10 maggio.

Greco, forte del documento sottoscritto da tredici tra consiglieri e assessori del Comune di Caserta capeggiati dal sindaco Pio Del Gaudio, dai due consiglieri provinciali Filippo Mazzarella e Nicola Garofalo e dalla deputata Giovanna Petrenga,

Leggi tutto: FORZA ITALIA – Si è messa in moto la macchina elettorale di Greco, cena alla Vignarella con gli...

REGIONALI - Maisto, da D’Anna attacchi inopportuni e sessisti

“Dal senatore D’Anna attacchi sessisti, di cattivo gusto, politicamente inopportuni. Insomma sbaglia su tutta la linea”.

Leggi tutto: REGIONALI - Maisto, da D’Anna attacchi inopportuni e sessisti

REGIONALI - De Siano, serve massima coesione guai a consegnare Campania a chi l’ha distrutta

“Comprendo l’amico Storace e sono certo che Mara Carfagna non intendesse offendere nessuno, ma solo rimarcare l’imbarazzo che dovrebbe assalire un candidato della sinistra nel mendicare voti dall’altra parte della staccionata”.

Leggi tutto: REGIONALI - De Siano, serve massima coesione guai a consegnare Campania a chi l’ha distrutta

DE LUCA INELEGGIBILE – L’ex candidato alle primarie Di Nardo apre il caso: il Pd risolva il problema, ragioni di opportunità lo avrebbero dovuto far ritirare

Enzo De LucaCASERTA. "Confermata l'alleanza con il Pd. Ma con De Luca, il partito ha creato il problema e il Pd lo risolva. Mi sono dovuto ritirare per forza, ho eseguito gli ordini del segretario nazionale Ignazio Messina". Così il senatore Aniello Di Nardo (Idv) che ha fatto un passo indietro nella competizione alle primarie.

Leggi tutto: DE LUCA INELEGGIBILE – L’ex candidato alle primarie Di Nardo apre il caso: il Pd risolva il...

COMUNALI - Borzacchiello: "Non mi candido al Consiglio Comunale di Cesa"

Antonio BorzacchielloCESA. "Per quanto riguarda la candidatura per le prossime Amministrative nel Comune di Cesa, ringrazio i tanti amici che in queste settimane mi hanno proposto di dare un contributo candidandomi alle Elezioni Comunali. Personalmente sono del parere che oggi ci sia bisogno di persone che abbiano capacità e conoscenze per amministrare un paese. Ed io ad oggi non sono ancora pronto per questa scelta. In futuro e dopo aver appreso maggiori capacità e conoscenze valuterò una candidatura. Oggi preferisco dare il mio contributo sul territorio attraverso l'attivismo politico, nelle Associazioni, in politica e nel sociale. Oggi abbiamo bisogno di professionisti, giovani e gente che sappiano a 360° amministrare in un momento di forte crisi, e non inesperti che possono far danni e che non daranno alcun contributo migliorativo nell'amministrare l’ente Comunale. In molti sapendo di non avere conoscenze e capacità decidono di candidarsi ugualmente, ma ciò andrà a discapito della comunità e della credibilità di colui che fa questa scelta, dimostrandosi in seguito un amministratore non adatto a risolvere i problemi dei cittadini. Io vorrei un giorno presentarmi alla comunità avendo appreso maggiori competenze e conoscenze che spero mi permetteranno di migliorare e contribuire a rendere il nostro paese un posto migliore.

Leggi tutto: COMUNALI - Borzacchiello: "Non mi candido al Consiglio Comunale di Cesa"

SAN MARCELLINO - Aversano in piazza con Puglia per l'Rc auto equa

SAN MARCELLINO. Domenica 1 Marzo presso C/so Italia si è tenuto l’evento 'RCAutoEqua', organizzato dal MoVimento 5 Stelle San Marcellino, presente anche Sergio Puglia, Cittadino portavoce al Senato, che ha illustrato il Disegno di Legge presentato dal Movimento Cinque Stelle per ripristinare equità nel meccanismo infernale delle compagnie assicurative.

Leggi tutto: SAN MARCELLINO - Aversano in piazza con Puglia per l'Rc auto equa

PRIMARIE - D’Anna: Basta illazioni. Non abbiamo partecipato al voto

Enzo D'AnnaCASERTA. “Basta illazioni, non abbiamo partecipato in alcun modo al voto”. Lo sottolinea il senatore Vincenzo D’Anna, vicepresidente del gruppo Grandi Autonomie e Libertà, ma eletto in Campania nelle liste del Pdl-Fi.

Leggi tutto: PRIMARIE - D’Anna: Basta illazioni. Non abbiamo partecipato al voto

PRIMARIE – De Luca apre a D’Anna: sì ai moderati di centrodestra. E annuncia almeno tre civiche

Enzo De LucaCASERTA. E’ già proiettato verso la campagne elettorale il vincitore delle primarie Vincenzo De Luca. "Oltre alla mia lista storica – ha dichiarato - con me ci saranno almeno altre due liste di programma, quella del Presidente e quella esplicitamente rivolta al mondo moderato, a quegli imprenditori e cittadini che non intendono avere collusioni con i settori della delinquenza organizzata".

Leggi tutto: PRIMARIE – De Luca apre a D’Anna: sì ai moderati di centrodestra. E annuncia almeno tre civiche

SPOGLIO PRIMARIE – I dati definitivi comune per comune. Vitale a De Luca: apra la sua campagna nella Terra dei fuochi

CASERTA. “Dopo la grande giornata di ieri possiamo guardare con maggiore ottimismo alle sfide del futuro. A dispetto delle varie cassandre il Partito Democratico, anche in provincia di Caserta, ha dato vita ad una grande festa della democrazia con migliaia di cittadini che hanno contribuito a scegliere il prossimo candidato governatore del centrosinistra”.

Leggi tutto: SPOGLIO PRIMARIE – I dati definitivi comune per comune. Vitale a De Luca: apra la sua campagna...

PRIMARIE – Fiorenzano: adesso non si scherza più, lavoriamo per conquistare la Campania

Pasquale FiorenzanoCASERTA. “Il Partito Democratico nasce con le primarie, ha costruito il suo quadro dirigente con le primarie e la legittimità del suo Governo passa anche attraverso questo straordinario strumento che le altre forze politiche provano a ridimensionare perché incapaci e di riprodurle con gli stessi effetti e di mettere in campo una varietà di proposte politiche unificate dagli stessi valori e principi fondamentali. Per questo motivo siamo orgogliosi che la scelta della guida della coalizione di Centro Sinistra si sia svolta attraverso le primarie e da oggi terminata questa fase “presidenziale” lavoreremo compatti per la costruzione di un Governo della Regione in rottura con l’operato Caldoro”

Con queste parole, il Presidente Provinciale di Caserta dei Giovani Democratici Pasquale Fiorenzano, commenta l’esito delle primarie che hanno visto la vittoria di Vincenzo De Luca nei confronti di Andrea Cozzolino.

“Entrambi hanno dimostrato una grande forza e una grande capacità di organizzazione. Hanno costruito una rete ampia sui territori ma hanno saputo resistere anche a quella classe dirigente purtroppo esistente che non ha saputo mettere in campo alcuna proposta alternativa provando a delegittimare entrambi.

Ora sia ben chiaro a tutto il partito che non si scherza più.  Che il tema non è chi fa cosa, ma come faremo le cose, quindi tutto passerà per un’elaborazione delle proposte politiche che rinnovi strutturalmente la regione Campania”.

Leggi tutto: PRIMARIE – Fiorenzano: adesso non si scherza più, lavoriamo per conquistare la Campania

VERSO LE REGIONALI – Donato Tenga vota per Gianpiero Zinzi: è un’occasione per Caserta, ma “congela” la sua posizione in Comune

Donato TengaCASERTA. «Gianpiero Zinzi rappresenta un’occasione per la città di Caserta per recuperare quel protagonismo nei processi che contano e realizzare, finalmente una filiera reale di cui può beneficiare il territorio. E’ per questo che, con la mia famiglia, abbiamo deciso di sostenerlo alle prossime elezioni regionali». A dichiararlo Donato Tenga, consigliere indipendente al Comune di Caserta.

«Conosco Zinzi da tempo e sia per una questione di amicizia che di stima personale ho deciso di appoggiarlo – ha specificato Tenga – Gianpiero ha maturato un’esperienza importante in questi anni sia come coordinatore nazionale del movimento giovanile che come vicario regionale di Forza Italia e, per questo, può essere la figura giusta per dare un contributo reale alla crescita della città».

Tenga distingue il suo sostegno elettorale con la posizione all’interno del consiglio comunale di Caserta. «Si tratta, per il momento, di due binari differenti – ha detto –

Leggi tutto: VERSO LE REGIONALI – Donato Tenga vota per Gianpiero Zinzi: è un’occasione per Caserta, ma...

VERSO LE REGIONALI – Romano ottiene un posto in lista da Caldoro e rompe con Ncd, Caracciolo dice sì a D’Anna dopo il commissariamento alla Croce rossa

Paolo RomanoCASERTA. La frattura tra il Nuovo centrodestra e Paolo Romano sembra ormai incolmabile. L’ex presidente del consiglio regionale, che nelle scorse settimane aveva chiesto un riconoscimento politico al partito mai arrivato, pare che, in queste ore, abbia raggiunto un’intesa direttamente con il governatore della Campania Stefano Caldoro che sarebbe pronto a candidarlo nella sua lista.

Leggi tutto: VERSO LE REGIONALI – Romano ottiene un posto in lista da Caldoro e rompe con Ncd, Caracciolo dice...

PRIMARIE PD - Fortunato, vince un condannato? Meglio, si profila campagna garantista

NAPOLI. "Immaginiamo quale bufera si sarebbe scatenata se a vincere eventuali primarie del centrodestra fosse stato un condannato in primo grado, non eleggibile. Apriti cielo" Lo afferma il consigliere regionale Giovanni Fortunato per il quale "sarà ora interessante capire come si regolerà il Pd: candiderà il suo esponente non eleggibile?".

Leggi tutto: PRIMARIE PD - Fortunato, vince un condannato? Meglio, si profila campagna garantista

PRIMARIE - Massimo Golino: De Luca sconfigge il voto di apparato. La legittimazione popolare fa trionfare la buona politica

«Vincenzo De Luca sconfigge il voto di apparato e dirada le nubi su un consenso organizzato a tavolino pericoloso per quello “spirito di conservazione delle poltrone” che porta con se.

Leggi tutto: PRIMARIE - Massimo Golino: De Luca sconfigge il voto di apparato. La legittimazione popolare fa...

SPOGLIO PRIMARIE – Esposito vince con De Luca a San Nicola, Cozzolino s’impone a Casal di Principe e Recale

Lucia Esposito regala il successo a De Luca a San Nicola la Strada, lasciando pochi voti a Cozzolino che, però, si prende Recale e Casal di Principe.

Leggi tutto: SPOGLIO PRIMARIE – Esposito vince con De Luca a San Nicola, Cozzolino s’impone a Casal di...

SPOGLIO PRIMARIE – Caputo brinda con De Luca. Oliviero e Fava gli “donano” Sessa e Falciano. Cozzolino vince a Mondragone

C’è anche l’eurodeputato Nicola Caputo con Vincenzo De Luca a festeggiare per il successo dell’ex sindaco di Salerno alle primarie.

Leggi tutto: SPOGLIO PRIMARIE – Caputo brinda con De Luca. Oliviero e Fava gli “donano” Sessa e Falciano....

SPOGLIO PRIMARIE – De Luca “si prende” Terra di Lavoro: è già avanti di mille. I risultati di Matese e Sidicino

CASERTA. A sorpresa Vincenzo De Luca conquista la provincia di Caserta. Il dato non è ufficiale, ma il sindaco di Salerno a scrutinio in corso è avanti di mille voti. Determinanti per il successo il dato di Maddaloni, di Marcianise e di Sessa Aurunca.

Leggi tutto: SPOGLIO PRIMARIE – De Luca “si prende” Terra di Lavoro: è già avanti di mille. I risultati di...

SPOGLIO PRIMARIE – Cozzolino stacca De Luca di duecento voti e vince a Caserta

CASERTA. E’ l’eurodeputato Andrea Cozzolino a vincere la contesa nella città di Caserta. Grazie al contributo del gruppo consiliare l’ex assessore regionale stacca di 200 voti De Luca.

Leggi tutto: SPOGLIO PRIMARIE – Cozzolino stacca De Luca di duecento voti e vince a Caserta

VERSO LE PRIMARIE – Abbate sfiora i mille voti con De Luca

MARCIANISE. Exploit di Dario Abbate a Marcianise che, con Vincenzo De Luca ottiene un risultato da incorniciare.

Leggi tutto: VERSO LE PRIMARIE – Abbate sfiora i mille voti con De Luca

SPOGLIO PRIMARIE – Exploit di Pascarella a San Potito per Cozzolino che vince anche a Castello, Calvi e Sparanise. Cappotto di De Luca a Pastorano

C’è la mano del dirigente provinciale Gianluca Pascarella sul successo di Cozzolino a San Potito Sannitico. Pascarella è riuscito a dirottare sull’eurodeputato l’80% dei consensi.

Leggi tutto: SPOGLIO PRIMARIE – Exploit di Pascarella a San Potito per Cozzolino che vince anche a Castello,...

SPOGLIO PRIMARIE – De Luca vince a Capodrise, Casapulla e Casagiove

Impatto positivo sull’area della nazionale Appia per il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca. Sono ben tre i Comuni che riesce a conquistare. 

Leggi tutto: SPOGLIO PRIMARIE – De Luca vince a Capodrise, Casapulla e Casagiove

SPOGLIO PRIMARIE – Zagaria regala Casapesenna a Cozzolino che conquista anche Sant’Arpino. De Luca si prende San Cipriano

E’ diviso l’agro nelle primarie. A Casapesenna Raffaella Zagaria porta in trionfo Andrea Cozzolino, lasciando le briciole agli avversari.

Leggi tutto: SPOGLIO PRIMARIE – Zagaria regala Casapesenna a Cozzolino che conquista anche Sant’Arpino. De...

SPOGLIO PRIMARIE – A Maddaloni Enzo Santangelo porta in trionfo De Luca che doppia Cozzolino

MADDALONI. Trionfa Vincenzo De Luca a Maddaloni. In favore del sindaco di Salerno si è schierato l’ex vicesindaco ed ex consigliere provinciale Vincenzo Santangelo che ha messo a disposizione il suo pacchetto di voti del candidato presidente.

Leggi tutto: SPOGLIO PRIMARIE – A Maddaloni Enzo Santangelo porta in trionfo De Luca che doppia Cozzolino

PRIMARIE – Cresce l’affluenza: alle urne in 12mila alle 19

CASERTA. Rispetto al rilevamento delle 13, la percentuale di affluenza al voto alle primarie è praticamente raddoppiata alle 19.

Leggi tutto: PRIMARIE – Cresce l’affluenza: alle urne in 12mila alle 19

SANTA MARIA CAPUA VETERE - Nasce il Pd di Oliviero, Leone: Di Muro non è di centrosinistra

SANTA MARIA CAPUA VETERE. Nicola Leone, nasce anche a Santa Maria Capua Vetere l’associazione “Socialisti democratici”. Come va letto il passaggio dal Psi a questa nuova realtà?

Leggi tutto: SANTA MARIA CAPUA VETERE - Nasce il Pd di Oliviero, Leone: Di Muro non è di centrosinistra

PRIMARIE – L’ex sindaco Delli Paoli: alle primarie del Pd hanno votato anche iscritti a Forza Italia

SAN NICOLA LA STRADA. Si sono svolte le primarie nella locale sezione del PD di San Nicola la Strada.

Leggi tutto: PRIMARIE – L’ex sindaco Delli Paoli: alle primarie del Pd hanno votato anche iscritti a Forza Italia

PRIMARIE – Partenza lenta, solo 10 voti a Succivo. Bene al Buon Pastore a Caserta. Il seggio di Vairano accorpato a Teano

CASERTA. Partenza lenta per le primarie in provincia di Caserta. Intorno alle 11,30 salvo rare eccezioni non c’è stato “l’assalto al seggio” per partecipare alla scelta del candidato presidente del centrosinistra in Regione Campania. Il picco più basso si è registrato a Succivo dove hanno votato appena dieci persone.

Leggi tutto: PRIMARIE – Partenza lenta, solo 10 voti a Succivo. Bene al Buon Pastore a Caserta. Il seggio di...

VERSO LE REGIONALI – L’ex candidato sindaco di Castelvolturno con Rivellini, Pasquale De Lucia con Mastella: D’Andrea sì a Fdi. Giorgio Magliocca rinuncia. Le novità in Fi

CASERTA. Sta raccogliendo parecchi consensi, in queste ore il progetto dei Popolari per l’Italia di Enzo Rivellini. In provincia di Caserta, sono state diverse le adesioni che si sono registrate all’iniziativa dell’ex eurodeputato del Pdl in vista della prossima tornata regionale.

Leggi tutto: VERSO LE REGIONALI – L’ex candidato sindaco di Castelvolturno con Rivellini, Pasquale De Lucia...

CASAPULLA – Luigi Bosco: coerentemente con la mia storia personale voterò alle primarie del centrosinistra

CASAPULLA. «Coerentemente con la mia storia personale domani voterò alle primarie del centrosinistra». E’ l’avvocato Luigi Bosco, vicesindaco di Casapulla, e da pochi giorni ufficialmente in campagna elettorale per le prossime elezioni regionali dopo l’investitura ricevuta dal coordinamento delle associazioni “Terra del sud” a formalizzare la sua decisione.

Leggi tutto: CASAPULLA – Luigi Bosco: coerentemente con la mia storia personale voterò alle primarie del...

Ricerca / Colonna destra

Meteo Campania