Contenuto Principale
Ricerca personalizzata

 

 

SAN NICOLA LA STRADA - Elezioni, gli ex assessori della prima giunta Delli Paoli pronti a scendere in campo con una propria lista civica

SAN NICOLA LA STRADA. Fervono in città le attività politiche di quanti vogliono presentarsi alle prossime elezioni comunali dopo lo scioglimento del Consiglio comunale e il “defenestramento” del Sindaco Pasquale Delli Paoli. Dopo gli svariati comunicati stampa ed interviste televisive anche con esponenti provinciali, Forza Italia è stato il primo partito a presentare la candidatura del proprio rappresentante nella persona di Pasquale Delli Paoli.

Leggi tutto: SAN NICOLA LA STRADA - Elezioni, gli ex assessori della prima giunta Delli Paoli pronti a...

M5S – Due casertani per la presidenza della Regione, si vota sino alle 19 TUTTI I CANDIDATI

CASERTA. Sono due i candidati casertani alla presidenza della Regione per il Movimento 5 stelle. Si tratta del vincitore delle regionalie e primo dei non eletti nella circoscrizione meridionale alle ultime elezioni europee Vincenzo Viglione di Gricignano d’Aversa e del marcianisano Francesco Mennella.

Leggi tutto: M5S – Due casertani per la presidenza della Regione, si vota sino alle 19 TUTTI I CANDIDATI

VERSO LE COMUNALI – Mona lancia “San Nicola in Movimento”

SAN NICOLA LA STRADA. “San Nicola in Movimento”: è questo il nome dell’associazione territoriale che un gruppo di cittadini, appartenenti alla cosiddetta “società civile”, residenti a San Nicola la Strada sta fa facendo nascere e che vede tra i suoi promotori tra gli altri il già consigliere comunale Gennaro Mona, self made man della politica locale.

Leggi tutto: VERSO LE COMUNALI – Mona lancia “San Nicola in Movimento”

MADDALONI – Regionali, Cecilia D’Anna si chiama fuori: penso solo alla mia attività di assessore

MADDALONI. Vista l'insistenza, penso sia arrivato il momento di smentire in maniera categorica quelle voci che mi vedono candidata al Consiglio regionale accanto all'on. Grimaldi.

Leggi tutto: MADDALONI – Regionali, Cecilia D’Anna si chiama fuori: penso solo alla mia attività di assessore

S. MARIA CV – Rino Capitelli: sindaco? I primi nomi sono quelli che si bruciano, certo non farò un passo indietro per chi abbaia alla luna… Spaccature? Fanno passare i loro problemi per quelli della coalizione…

SANTA MARIA CAPUA VETERE. L’imprenditore Rino Capitelli, presidente dell’associazione “Progetto città nuova” risponde ad alcune domande sulla politica sammaritana.

Leggi tutto: S. MARIA CV – Rino Capitelli: sindaco? I primi nomi sono quelli che si bruciano, certo non farò...

PROVINCIA – Sarro pensa al sindaco di Marcianise De Angelis per la presidenza

MARCIANISE. Potrebbe essere il sindaco di Marcianise Antonio De Angelis il prossimo presidente della Provincia.

Leggi tutto: PROVINCIA – Sarro pensa al sindaco di Marcianise De Angelis per la presidenza

VERSO LE REGIONALI – Ecco le prime coppie: Zinzi-Nugnes e Oliviero-Esposito. Una tra Ricci e Grimaldi in Fi. Pasquale De Lucia verso le dimissioni per la candidatura

CASERTA. La nuova legge regionale che impone ai sindaci di dimettersi trenta giorni prima del voto è andata a rivoluzionare i piani di molti amministratori che avrebbero voluto tentare la scalata a Palazzo Santa Lucia. Allo stato attuale, infatti, solo il primo cittadino di San Felice a Cancello Pasquale De Lucia appare certo della candidatura regionale con la lista del Nuovo centrodestra.

Leggi tutto: VERSO LE REGIONALI – Ecco le prime coppie: Zinzi-Nugnes e Oliviero-Esposito. Una tra Ricci e...

SANTA MARIA CAPUA VETERE – Alleanze, Mastroianni fissa i paletti: non ci servono carrozzoni. Parcheggi? Via la ditta perché era vicina ai socialisti di Leone…

SANTA MARIA CAPUA VETERE. Salvatore Mastroianni, con il 2015 si inaugura l’ultimo anno di amministrazione di Biagio Di Muro, cosa dobbiamo aspettarci dal NcD?

Leggi tutto: SANTA MARIA CAPUA VETERE – Alleanze, Mastroianni fissa i paletti: non ci servono carrozzoni....

SANTA MARIA CAPUA VETERE – Si allarga il tavolo del centrodestra per le comunali: ecco i presenti

SANTA MARIA CAPUA VETERE. Dopo il proficuo incontro dello scorso sabato, le forze alternative all’attuale amministrazione di Santa Maria Capua Vetere si sono riunite nuovamente presso lo Studio dell'Avvocato Simoncelli per proseguire il confronto di idee, proposte e programmi per una nuova governance nella Città di S. Maria Capua Vetere.

Si è registrata la presenza di numerose personalità cittadine del mondo professionale, commerciale, artigianale e delle associazioni che hanno risposto in maniera positiva all'invito su ciclo di incontri tesi al dialogo politico in Città. Tra i molti interventi, particolarmente significativi sono stati quelli dei Consiglieri Comunali Giovanni Campochiaro (NCD), Giuseppe Barbato (Il Girasole), Dino Capitelli e di Federico Simoncelli (Forza Italia), che, insieme a Rino Capitelli, Giuseppe Simeone e Alessandro Maffei, Giuseppe De Lucia, Esposito, Giuseppe Campochiaro, hanno illustrato ai partecipanti proposte e prospettive concrete volte a possibili soluzioni ai problemi e necessità cittadine per migliorare e rendere più vivibile la città di Santa Maria Capua Vetere..

Leggi tutto: SANTA MARIA CAPUA VETERE – Si allarga il tavolo del centrodestra per le comunali: ecco i presenti

GIUSTIZIA - Dipendenti delle province distaccati al comparto giustizia, Massimo Golino: occasione ghiotta, individuiamo subito le figure

CASERTA. «La strada tracciata dal governo di distaccare al settore giustizia i dipendenti delle amministrazioni provinciali potrebbe essere quella giusta per dare finalmente risposte ad un comparto troppo spesso ingessato a causa della carenza di organico.

E’, per questa ragione, indispensabile accelerare tale operazione provvedendo ad individuare sin da subito gli eventuali esuberi e le figure più funzionali alla complessa macchina della giustizia». E’ l’avvocato Massimo Golino, candidato al consiglio regionale, a esortare tempi rapidi e certi per questa operazione. «Il tribunale di Santa Maria Capua Vetere, con la sua grande mole di procedimenti, necessita sicuramente di un numero maggiore di unità che possa far funzionare al meglio le cancellerie – ha sottolineato – lo stesso discorso vale per il tribunale di Napoli Nord che, vive una situazione speculare all’altra struttura casertana.

Leggi tutto: GIUSTIZIA - Dipendenti delle province distaccati al comparto giustizia, Massimo Golino: occasione...

VERSO LE REGIONALI - Ancora uno slittamento, si vota (forse) il 22 febbraio per le primarie

Stefano GrazianoNAPOLI. La direzione regionale del Partito Democratico campano è convocata in via telematica, da lunedì 26 gennaio ore 12 a martedì 27 gennaio ore 12 per deliberare la proposta della segreteria regionale di spostamento delle elezioni primarie previste per il 1 febbraio.

Leggi tutto: VERSO LE REGIONALI - Ancora uno slittamento, si vota (forse) il 22 febbraio per le primarie

VERSO LE REGIONALI - Di Costanzo: grazie a De Siano e Sarro, ma mi candiderò In Forza Italia solo se la Nugnes rispetta i patti

«Ringrazio il coordinatore regionale senatore Domenico De Siano e il commissario provinciale on. Carlo Sarro per l’attestato di stima e per la disponibilità ad offrirmi la candidatura per le regionali del 2015 nella lista di Forza Italia.

Leggi tutto: VERSO LE REGIONALI - Di Costanzo: grazie a De Siano e Sarro, ma mi candiderò In Forza Italia solo...

CASERTA - Fratelli d’Italia verso le elezioni: costituti i comitati cittadini, lunedì nuovo direttivo provinciale

CASERTA. Stesura del programma per le prossime elezioni amministrative, provinciali e regionali, costituzione di nuovi circoli cittadini e delibera ad hoc sul caso della discarica Santa Veneranda di Marcianise. Sono queste alcune delle questioni affrontate lunedì scorso durante il direttivo provinciale di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale presieduto dal coordinatore Fulvio Campagnuolo. Un fitto ordine del giorno per fare il punto sulle prossime consultazioni elettorali ed, anche, la riconvocazione del consiglio direttivo per lunedì 26 gennaio.

Leggi tutto: CASERTA - Fratelli d’Italia verso le elezioni: costituti i comitati cittadini, lunedì nuovo...

VILLAGGIO DEI RAGAZZI - Massimo Golino: il capolavoro di don Salvatore non può essere lasciato morire. La Regione faccia la sua parte. Solidarietà ai lavoratori

Massimo GolinoMADDALONI. «Non possiamo permetterci di lasciare morire il capolavoro di don Salvatore D’Angelo». E’ questo il grido d’allarme lanciato dall’avvocato Massimo Golino, candidato al consiglio regionale, per il Villaggio dei ragazzi. «La Fondazione, negli anni, è diventato sempre più un polo d’eccellenza nella formazione dei nostri ragazzi – ha spiegato Golino – fiori all’occhiello come il liceo aeronautico, o come l’istituto tecnico industriale ci vengono invidiati da ogni parte d’Italia per la preparazione che forniscono ai loro studenti, tra i pochi pronti, appena diplomati, a confrontarsi con il mondo del lavoro. L’enorme massa debitoria accumulata non può diventare motivo per mettere in discussione l’esistenza del Villaggio. E’ necessario mettere in campo una politica di risanamento seria che deve partire, necessariamente dalla Regione Campania, ma che, nel contempo, deve coinvolgere anche le altre amministrazioni che hanno competenze sulla Fondazione.

Leggi tutto: VILLAGGIO DEI RAGAZZI - Massimo Golino: il capolavoro di don Salvatore non può essere lasciato...

PD – Primarie nelle primarie a Caserta: nel capoluogo si vota anche per scegliere il candidato al consiglio regionale

CASERTA. La segreteria cittadina del Circolo Pd di Caserta, facendo seguito a quanto discusso e deliberato in sede di coordinamento cittadino, esprime la volontà di tenere, contestualmente alle primarie regionali per il candidato Governatore, delle consultazioni cittadine per indicare un possibile candidato casertano nella lista per il Consiglio regionale della Campania. Questo per garantire alla città Capoluogo di Provincia e ai suoi quasi 90.000 cittadini, di avere una opportuna rappresentanza nelle istituzioni regionali.

Leggi tutto: PD – Primarie nelle primarie a Caserta: nel capoluogo si vota anche per scegliere il candidato al...

FRATELLI D’ITALIA – Cangiano ufficiale alla Regione: obiettivo lavoro e sicurezza

CASERTA. Si avvicinano le elezioni regionali, dottore Cangiano, il suo nome viene accostato a quelli dei possibili candidati per Fratelli d’Italia...

Leggi tutto: FRATELLI D’ITALIA – Cangiano ufficiale alla Regione: obiettivo lavoro e sicurezza

SANTA MARIA CAPUA VETERE – Associazioni e centrodestra intorno allo stesso tavolo: prove tecniche di alleanza anti-Di Muro. Tutti i presenti

SANTA MARIA CAPUA VETERE. Le forze alternative all’attuale amministrazione Di Muro si sono riunite per confrontarsi su idee e programmi futuri per la Città di S. Maria Capua Vetere.

Leggi tutto: SANTA MARIA CAPUA VETERE – Associazioni e centrodestra intorno allo stesso tavolo: prove tecniche...

VERSO LE PRIMARIE – La Tartaglione riapre le candidature, c’è tempo sino al 19 per presentare nuovi nomi: si vota sempre il primo febbraio

CASERTA. Si allarga la base delle primarie per il centrosinistra. Dopo la richiesta di Idv e Psi di partecipare alle primarie, e dopo l’aggiunta della candidatura di Gennaro Migliore, il segretario regionale del Pd Assunta Tartaglione comunica che sarà possibile aumentare il numero dei candidati sino al 19 gennaio. «Facendo seguito all'incontro con codeste forze politiche del 16 gennaio 2015 e sentito il Comitato Organizzatore Regionale per le Primarie alla presenza dei rappresentanti dei candidati, in data odierna, confermo la condivisione di ampliare le candidature a rappresentanti di forze politiche del centro sinistra

Leggi tutto: VERSO LE PRIMARIE – La Tartaglione riapre le candidature, c’è tempo sino al 19 per presentare...

FORZA ITALIA – Landolfi chiude l’accordo con gli azzurri e piazza il sessano Di Iorio nella lista per le regionali

CASERTA. Potrebbe essere un uomo dell’ex ministro ed ex vicecoordinatore regionale del Pdl Mario Landolfi il candidato che chiude la lista di Forza Italia alla Regione. In queste ore, infatti, il politico di Mondragone ha avuto una serie di contatti con la dirigenza provinciale e regionale degli azzurri per inserire un esponente del suo movimento Pronti per il Sud all’interno della lista di Forza Italia. La scelta sarebbe ricaduta sull’assessore di Sessa Aurunca Lorenzo Di Iorio che, tra l’altro, non ha mai fatto mistero di volersi cimentare nella corsa per Palazzo Santa Lucia. In questo momento, Di Iorio partirebbe con una base fortissima nel suo paese, dal momento che a Sessa si è anche costituito il gruppo politico di Pronti per il Sud.

Leggi tutto: FORZA ITALIA – Landolfi chiude l’accordo con gli azzurri e piazza il sessano Di Iorio nella lista...

CRESCITA OCCUPAZIONE - Massimo Golino: sfruttare i fondi europei per agevolare la ripresa dell’edilizia

Massimo Golino«Un rilancio dell’occupazione in provincia di Caserta non può non passare attraverso la ripresa dei lavori pubblici, dal momento che, l’edilizia rappresenta ancora uno dei settori cardine su cui si fonda l’economia nostrana». E’ l’avvocato Massimo Golino, candidato al consiglio regionale, ad analizzare una delle possibili soluzioni per dare respiro alle tante famiglie di Terra di Lavoro schiacciate dalla crisi. «Tra tecnici, manodopera specializzata, sono miglia le persone che gravitano nel comparto dell’edilizia e che non riescono a trovare occupazione a causa della paralisi dei lavori – ha sottolineato Golino – per cercare di invertire la rotta, in questo momento, è necessario sfruttare al meglio la seconda tranche dei finanziamenti europei che partiranno con il prossimo mandato regionale. La provincia di Caserta e la regione più in generale, non possono permettersi che tante risorse vadano disperse così come è successo con i primi fondi.

Leggi tutto: CRESCITA OCCUPAZIONE - Massimo Golino: sfruttare i fondi europei per agevolare la ripresa...

CENTRODESTRA - Fratelli d’Italia avverte: si dia priorità ai programmi o non ci sarà nessuna alleanza

Fulvio CampagnuoloCASERTA. In vista dell’interpartitico di centrodestra convocato per domani pomeriggio, il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia-Alleanza nazionale, Fulvio Campagnuolo, pone al centro della discussione i programmi sui quali dovrà fondarsi la possibile alleanza con i partiti chiamati al tavolo del confronto. Un’intesa che dovrà nascere dai progetti per potersi poi trasformare in alleanza elettorale.

“In una provincia in cui la crisi morde e stritola imprenditori e cittadini – spiega Campagnuolo - la politica deve fare molto di più. Deve assumersi l’onere di determinare gli obiettivi ma soprattutto la responsabilità di raggiungerli nel breve periodo. La gestione amministrativa di comuni e province è certamente un argomento importante, ma riteniamo che si debba dare assoluta priorità ai programmi.

Leggi tutto: CENTRODESTRA - Fratelli d’Italia avverte: si dia priorità ai programmi o non ci sarà nessuna...

SAN NICOLA LA STRADA - Schiavone (Fi) fa appello al centrodestra: dividerci scelta scellerata, occorre nuova autorevolezza e credibilità

SAN NICOLA LA STRADA. “San Nicola è una città con un’anima di centrodestra e dividerci per regalare il governo della Città alle opposizioni sarebbe una responsabilità troppo scellerata.

Leggi tutto: SAN NICOLA LA STRADA - Schiavone (Fi) fa appello al centrodestra: dividerci scelta scellerata,...

ELEZIONI PROVINCIALI - Si riunisce il tavolo di centrodestra

CASERTA. È stato convocato per venerdì 16 gennaio., alle ore 18,00, un incontro interpartitico tra le forze politiche che compongono l'alleanza di centrodestra. 

Leggi tutto: ELEZIONI PROVINCIALI - Si riunisce il tavolo di centrodestra

FRATELLI D’ITALIA - Campagnuolo: sì alle primarie nei Comuni con più di 15mila abitanti

CASERTA. “Riavvicinare i cittadini alla politica, mobilitando il popolo del centrodestra affinché diventi davvero protagonista della rinascita di un partito liberale e moderato, alternativo alla sinistra. Tutto ciò sarà possibile con la stipula, anche in ambito locale, di un “patto per le primarie”, come già fatto sabato scorso a Roma dal presidente nazionale di Fratelli d’Italia-An Giorgia Meloni, dall’azzurro Raffaele Fitto e da Flavio Tosi della Lega, a margine della manifestazione “Sveglia centrodestra”.

Leggi tutto: FRATELLI D’ITALIA - Campagnuolo: sì alle primarie nei Comuni con più di 15mila abitanti

FI - D’Anna: Patto primarie Fitto-Meloni-Tosi valga anche per la Campania

NAPOLI. “Il patto per le primarie stipulato oggi a Roma, tra Fitto, Meloni e Tosi è un'ottima cosa. E deve valere anche per la Campania”. Lo dice il senatore Vincenzo D’Anna, vicepresidente del gruppo Gal, ma eletto in Campania nelle file del Pdl.

Leggi tutto: FI - D’Anna: Patto primarie Fitto-Meloni-Tosi valga anche per la Campania

M5S – Presidenza Regione, Viglione ci prova dopo aver sfiorato l’elezione in Europa e vinto la Regionalie. Primarie, provincia per provincia candidato per candidato: ecco tutti i voti in Campania

CASERTA. Archiviata la pratica delle regionalie per la scelta dei candidati che dovranno comporre la lista in campo per la cavalcata per Palazzo Santa Lucia, ora la rete dovrà scegliere il nome del presidente che dovrà guidare i pentastellati in Campania.

Leggi tutto: M5S – Presidenza Regione, Viglione ci prova dopo aver sfiorato l’elezione in Europa e vinto la...

M5S – La rete ha scelto la lista per la Regione: dentro Viglione, Santillo e la Iorio. Candidato per candidato ecco tutti i voti dei 119 partecipanti alle primarie

CASERTA. Tutto come previsto alle regionalie del Movimento 5 stelle, le primarie che si sono svolte ieri in rete per definire la lista dei pentastellati alla Regione.

Leggi tutto: M5S – La rete ha scelto la lista per la Regione: dentro Viglione, Santillo e la Iorio. Candidato...

VERSO LE PRIMARIE – Il Pd di Aversa incontra Andrea Cozzolino

AVERSA. Il circolo di Aversa del Partito Democratico “Giuseppe Di Vittorio” avvia un ciclo di appuntamenti pubblici con i candidati alle primarie del prossimo primo febbraio. Domenica alle 18,00, nei locali di Piazza Municipio, arriverà l’eurodeputato Andrea Cozzolino, il quale incontrerà iscritti e simpatizzanti normanni.

Leggi tutto: VERSO LE PRIMARIE – Il Pd di Aversa incontra Andrea Cozzolino

M5S – Oggi si sceglie la lista per la Regione: in corsa ex candidati a sindaco e tanti vip. Ecco tutti i 120 nomi in lizza, si vota in rete sino alle 19

CASERTA. Ancora una volta i grillini bruciano tutti sul tempo. Già da domani, più o meno con quattro mesi di anticipo, si conoscerà la lista che la formazione del Movimento 5 stelle schiererà per le regionali.

Leggi tutto: M5S – Oggi si sceglie la lista per la Regione: in corsa ex candidati a sindaco e tanti vip. Ecco...

SANTA MARIA CAPUA VETERE – “Scavalcato” Mattucci, Fdi apre il tavolo con Fi per le comunali

SANTA MARIA CAPUA VETERE. Nell’ottica di ricompattare il centrodestra e di costruire un’alternativa alle forze politiche di sinistra che hanno disastrosamente governato questa Città con risultati negativi che sono sotto gli occhi di tutti i cittadini Sammaritani, Forza Italia e Fratelli d’Italia, attraverso Giuseppe Simeone e Giuseppe De Lucia, continuando gli incontri politici avviati da tempo hanno posto le basi per coagulare intorno ad un polo comune le forze di centro-destra in Città ponendo alla base degli incontri un’alleanza che affonda le radici sul programma elettorale e sui temi da affrontare.

Leggi tutto: SANTA MARIA CAPUA VETERE – “Scavalcato” Mattucci, Fdi apre il tavolo con Fi per le comunali

Ricerca / Colonna destra

Meteo Campania