Contenuto Principale
Ricerca personalizzata

 

 

SAN CIPRIANO D'AVERSA - Abc ufficializza la Iovince che ringrazia il segretario Pd Reccia

SAN CIPRIANO D’AVERSA. L'associazione Albanova Bene Comune, ABC, con la conferma della mia candidatura a sindaco di San Cipriano d’Aversa, supportata da una lista di candidati consiglieri validi e competenti, ha inteso rinsaldare una scelta che ha caratterizzato il movimento sin dalla nascita: discontinuità con il passato per una rinascita della comunità sanciprianese.

Leggi tutto: SAN CIPRIANO D'AVERSA - Abc ufficializza la Iovince che ringrazia il segretario Pd Reccia

VERSO LE REGIONALI – Oliviero pronto a candidarsi nel Pd anche in caso di lista socialista

Gennaro OlivieroCASERTA. L’uomo da battere in casa Partito democratico alle prossime elezioni regionali potrebbe essere un “non democratico”.

Leggi tutto: VERSO LE REGIONALI – Oliviero pronto a candidarsi nel Pd anche in caso di lista socialista

FONDERIA DEL PD - Corvino: partito protagonista della tre giorni napoletana

“Caserta sarà protagonista alla Fonderia. Sono tanti i militanti e gli iscritti del Partito Democratico casertano che hanno già aderito alla piattaforma della tre giorni di discussione e proposte sui temi fondamentali per il futuro della Campania”.

Leggi tutto: FONDERIA DEL PD - Corvino: partito protagonista della tre giorni napoletana

PIEDIMONTE MATESE – Cappello in Regione, Sarro punta su Di Lorenzo sindaco. A sinistra è sfida Leuci-Iannotta

PIEDIMONTE MATESE. La possibile candidatura di Enzo Cappello nel Partito democratico alle prossime elezioni regionali, apre scenari nuovi, inevitabilmente, anche al Comune di Piedimonte Matese.

Leggi tutto: PIEDIMONTE MATESE – Cappello in Regione, Sarro punta su Di Lorenzo sindaco. A sinistra è sfida...

FORZA ITALIA – In corsa per la regione anche il coordinatore dei circoli Forza Silvio Pietro Smarrazzo

Domenico VentrigliaCASERTA. Un nome nuovo ha preso forma in questa ore nella lista di Forza Italia ed è quello del coordinatore regionale dei circoli Forza Silvio Pietro Smarrazzo.

L’amico di sempre di Armando Cesaro, figlio dell’ex presidente della Provincia di Napoli Luigi Cesaro, è molto forte soprattutto all’interno del movimento giovanile azzurro di Terra di Lavoro avendo ricoperto un po’ tutti i ruoli all’interno dell’Università.

Smarrazzo, con la sua candidatura, coprirebbe anche quel vuoto che c’è, in questo momento nell’area dell’agro aversano andando a dare fastidio al consigliere provinciale Antonio Magliulo che, nel frattempo, sta mettendo in campo un lavoro di mediazione con l’assessore Francesco Zaccariello e con Nicola Garofalo per cercare di essere il candidato di quel gruppo.

Leggi tutto: FORZA ITALIA – In corsa per la regione anche il coordinatore dei circoli Forza Silvio Pietro...

REGIONE - Alifana, comunità montana e ospedale di Piedimonte, Di Costanzo mette a punto il mini programma per il Matese

il neo consigliere regionale Angelo Di Costanzo e il presidente Caldoro Non è il libro dei sogni ma un vero e proprio "mini programma", quello che il neo consigliere regionale Angelo Di Costanzo si è imposto.

Leggi tutto: REGIONE - Alifana, comunità montana e ospedale di Piedimonte, Di Costanzo mette a punto il mini...

MADDALONI - Esposito stoppa le voci: non sono candidato alla Regione

Carmine EspositoMADDALONI. “Non sono interessato alla candidatura alle regionali, né a qualunque altro incarico politico” – questa la dichiarazione secca e categorica di Carmine Esposito tirato in ballo da notizie giornalistiche prive di ogni fondamento.

“Sono un imprenditore, fortunatamente con discreto successo, e le mie attività non mi lasciano nemmeno un minuto di tempo per occuparmi di altro.

Ho sostenuto la candidatura di Rosa de Lucia a sindaco di Maddaloni perché ho creduto nel progetto politico che mi ha prospettato e, soprattutto, ho creduto nel reale cambiamento che una donna, giovane e preparata come lei, potesse portare nel panorama maddalonese. E mi sembra che i fatti non mi stiano smentendo”.

Leggi tutto: MADDALONI - Esposito stoppa le voci: non sono candidato alla Regione

L’ANTI CALDORO – Fitto lancia Mario Landolfi

Mario LandolfiCASERTA. Nei prossimi giorni la politica regionale potrebbe salutare un importante ritorno: quello dell’ex ministro Mario Landolfi.

Leggi tutto: L’ANTI CALDORO – Fitto lancia Mario Landolfi

SAN CIPRIANO D’AVERSA – Sel contro il Pd: come a Casale serve un fronte civico che argini il malaffare

Gianni CerchiaSAN CIPRIANO D’AVERSA. Sinistra Ecologia Libertà esprime il proprio disappunto per la brusca rottura, da parte del Partito democratico di San Cipriano d’Aversa, del percorso interlocutorio inteso a coagulare le migliori energie della comunità sanciprianese per mettere in campo un progetto politico innovativo e in forte discontinuità con l’esperienza disastrosa delle passate amministrazioni. Si preferisce, invece, puntare su una proposta che rischia di rianimare e fortificare la stessa classe dirigente protagonista delle collusioni tra malaffare e politica che hanno caratterizzato questo territorio negli ultimi decenni, facendo presagire un nuovo blocco della vita democratica per infiltrazioni o contiguità con la criminalità organizzata.  

Leggi tutto: SAN CIPRIANO D’AVERSA – Sel contro il Pd: come a Casale serve un fronte civico che argini il...

SAN CIPRIANO D’AVERSA – Accordo Pd Fi su Rachele Serao sindaco

SAN CIPRIANO D’AVERSA. Sarà l’avvocato Rachele Serao la candidata a sindaco per il Pd e Forza Italia a San Cipriano d’Aversa.

Leggi tutto: SAN CIPRIANO D’AVERSA – Accordo Pd Fi su Rachele Serao sindaco

REGIONALE – Ufficiale, Michele Ferrara è candidato

Riceviamo e pubblichiamo la nota con cui l’avvocato Michele Ferrara ufficializza la sua candidatura alla regione con le motivazioni che l’hanno spinto a farlo:

Leggi tutto: REGIONALE – Ufficiale, Michele Ferrara è candidato

SAN CIPRIANO D’AVERSA – Sindaco, Pd e Psi rompono con Albanova bene comune

SAN CIPRIANO D’AVERSA. Il Partito democratico, il Partito socialista europeo  ed alcuni esponenti della società civile di S. Cipriano già preparati e pronti per le elezioni comunali del 26 Ottobre 2014, al fine di arricchire e completare il programma  elettorale e la composizione della lista elettorale dichiarano la propria totale  apertura al confronto e al dialogo con le associazioni, liberi cittadini e gruppi presenti sul territorio.

Leggi tutto: SAN CIPRIANO D’AVERSA – Sindaco, Pd e Psi rompono con Albanova bene comune

FORZA ITALIA – Sarro ha il problema del candidato aversano

Gianpiero ZinziCASERTA. Si è messa in moto in maniera frenetica la macchina delle candidature in Forza Italia. Il partito che è chiamato a confermarsi come forza guida in provincia di Caserta dopo il calo nazionale e i vari scossoni che ha subito per i problemi che hanno investito una parte dei suoi leader, in questo momento e alle prese con la costruzione di una lista che possa confermare il grande peso azzurro negli scenari politici provinciali, regionali e nazionali. Il nodo da sciogliere per il commissario Carlo Sarro è rappresentato dalla candidatura o dalle candidature nella zona di Aversa e nell’agro aversano.

Leggi tutto: FORZA ITALIA – Sarro ha il problema del candidato aversano

NUOVO PSI – Grimaldi chiude il ticket con la Tari con il benestare di Patriciello, Riello “blinda” la Villa del Sole e i consiglieri provinciali

Massimo GrimaldiCASERTA. Prende sempre più forma la lista del Nuovo Psi per le prossime elezioni regionali. Lo schieramento che, nelle ultime due tornate, ha eletto Massimo Grimaldi vede arricchirsi di un altro tassello importante. Letizia Tari, sindaco di Roccamonfina e funzionaria in Provincia, è pronta a scendere in campo e a sottoscrivere un ticket con il consigliere uscente con la benedizione dell’eurodeputato Aldo Patriciello a cui entrambi sono legatissimi. L’obiettivo è quello di conquistare i primi due posti della lista che potrebbero essere utili se Stefano Caldoro dovesse premiare il terzo risultato di Grimaldi con un assessorato, incarico che avrebbe potuto avere già in questa consiliatura, ma che è saltato per il “tappo” rappresentato da Michela Pontillo prima dei non eletti.

Leggi tutto: NUOVO PSI – Grimaldi chiude il ticket con la Tari con il benestare di Patriciello, Riello...

PD – Di Biasio tenta di ricomporre l’asse che ha guidato il Ppi per lanciare la figlia alle regionali

Pasquale Di BiasioCASERTA. Si è già in pieno clima elezioni regionali negli ambienti politici. Sono in molti che, in queste ore, stanno sondando il terreno per tentare il grande salto verso Palazzo Santa Lucia.

In questa direzione, sta lavorando anche il presidente del consorzio idrico Pasquale Di Biasio, già sindaco di Carinola, che vorrebbe lanciare la figlia in questa importante competizione con il Partito democratico.

Di Biasio, per centrare questo risultato, sta cercando di ricomporre il vecchio asse che, per anni ha retto le fila del Partito popolare e della Margherita con Michele Zannini e Ludovico Feole.

Leggi tutto: PD – Di Biasio tenta di ricomporre l’asse che ha guidato il Ppi per lanciare la figlia alle...

LA NUOVA PROVINCIA – Patto tra Fratelli d’Italia e Ncd per Schiappa presidente

Giovanni SchiappaCASERTA. Con la nuova legge regionale che impone ai sindaci di dimettersi prima della candidatura a Palazzo Santa Lucia, negli ambienti politici torna, nuovamente, in auge l’interesse per la Provincia.

Scomparsa la modalità dei collegi, con il decreto Delrio, saranno direttamente i consiglieri comunali ad eleggere il presidente della Provincia.

Si tratterà di un’elezione vera e propria con modalità nuove. Il presidente, che resterà in carica quattro anni, è eletto dai sindaci e dai consiglieri dei comuni della provincia. Sono eleggibili a presidente i sindaci della provincia, il cui mandato scada non prima di diciotto mesi dalla data di svolgimento delle elezioni. Per questa ragione, sono fuori dalla corsa alla presidenza tre big della politica nostrana come il sindaco di Caserta Pio Del Gaudio, quello di Santa Maria Capua Vetere Biagio Di Muro, e quello di Capua Carmine Antropoli, eletti tutti e tre nel 2011, e, quindi, nel momento del voto per la provincia, con soli dodici mesi davanti prima della scadenza del mandato.

Leggi tutto: LA NUOVA PROVINCIA – Patto tra Fratelli d’Italia e Ncd per Schiappa presidente

REGIONALI IN CAMPANIA - Patriciello: “Prematuro parlare di nomi”

NAPOLI. “Le prossime elezioni regionali rappresentano senza dubbio un importante passaggio politico per tutto il centrodestra campano. Ciononostante ritengo che una discussione su nomi, liste ed alleanze sia oltremodo prematura”.

Leggi tutto: REGIONALI IN CAMPANIA - Patriciello: “Prematuro parlare di nomi”

VERSO LE REGIONALI – La Iodice ragiona con l’Udc, nel Pd idea Feconco: i movimenti a Marcianise

Maria Luigia IodiceMARCIANISE. La macchina delle elezioni regionali si è messa in moto anche a Marcianise. Tanti i movimenti, in queste ore, che si potrebbero concretizzare in vista di una candidatura importante per Palazzo Santa Lucia. In questa ottica, non può non essere sottovalutata la posizione di Maria Luigia Iodice rimasta fuori cinque anni fa dal consiglio regionale per un perverso gioco di resti, che, dopo la mini-esperienza all’interno dell’esecutivo De Angelis si sta guardando intorno per trovare una soluzione che la possa rimettere in carreggiata. Assieme al marito Nicola Scognamiglio, già vicesindaco e pure lui ex candidato alla Regione, sta valutando la possibilità di aderire all’Udc e di tentare il grande colpo delle regionali.

Leggi tutto: VERSO LE REGIONALI – La Iodice ragiona con l’Udc, nel Pd idea Feconco: i movimenti a Marcianise

VERSO LE REGIONALI – Tre aspiranti tra gli alfaniani, guerra in Fi. La novità Napoletano per il Npsi: tutte le trattative a Caserta città

CASERTA. E’ già tempo di elezioni regionali anche a Caserta città dove i candidati in corsa per la conquista di uno scranno a Palazzo Santa Lucia sono tantissimi.

Leggi tutto: VERSO LE REGIONALI – Tre aspiranti tra gli alfaniani, guerra in Fi. La novità Napoletano per il...

VERSO LE REGIONALI – La grande sfida Di Costanzo-Cappello, le incognite Giaquinto e Feole: i movimenti di Matese e Alto Casertano

Vincenzo CappelloCASERTA. Il viaggio attraverso le elezioni regionali ci porta sul Matese e nell’alto casertano dove i giochi per le candidature risentono, per forza di cosa, della presenza dei due big di Forza Italia e Partito democratico Angelo Di Costanzo e Vincenzo Cappello. Sia il sindaco di Alvignano che quello di Piedimonte Matese saranno della partita. Non dovrebbero esserci altri sindaci matesini in corsa anche perché, gli altri due primi cittadini delle città più grandi Alife e Caiazzo, in questo giro, sono chiamati a fare i gregari. Avecone dovrà, infatti, tirare la volata a Gianpiero Zinzi, mentre Tommaso Sgueglia spera di poter correre per l’assessore provinciale all’agricoltura Stefano Giaquinto che punta alla candidatura nonostante Di Costanzo. Passando alla fascia sidicina, novità potrebbero venir fuori da Roccamonfina. L’ex sindaco ed ex segretario provinciale del Pd Ludovico Feole vorrebbe giocarsi questa opportunità puntando sul sostegno, magari, dell’eurodeputato Nicola Caputo, l’attuale primo cittadino Letizia Tari potrebbe essere uno dei nomi a sorpresa del centrodestra.

Leggi tutto: VERSO LE REGIONALI – La grande sfida Di Costanzo-Cappello, le incognite Giaquinto e Feole: i...

VERSO LE REGIONALI – Il Pd “scoppia” di candidati. Zaccariello e Magliulo tentano la sintesi in Fi: tutte le manovre nell’aversano

CASERTA. Tra Aversa e i diciannove comuni dell’agro aversano, c’è il maggior fermento in vista delle prossime elezioni regionali. La decisione del sindaco di Aversa Giuseppe Sagliocco di non candidarsi e la fresca elezione di Nicola Caputo al Parlamento europeo ha aperto tanti spazi che molti cercheranno di sfruttare.

Leggi tutto: VERSO LE REGIONALI – Il Pd “scoppia” di candidati. Zaccariello e Magliulo tentano la sintesi in...

VERSO LE REGIONALI – Oliviero nel Pd, Di Iorio in Fdi: due sindaci pronti a dimettersi. Tutte le manovre sul Litorale

Gennaro OlivieroNonostante la pausa estiva, il mondo della politica è in fermento in vista delle prossime elezioni regionali. L’appuntamento con la corsa per Palazzo Santa Lucia del 2015 solletica gli appetiti di parecchi anche in considerazione della rimodulazione della Provincia.

Leggi tutto: VERSO LE REGIONALI – Oliviero nel Pd, Di Iorio in Fdi: due sindaci pronti a dimettersi. Tutte le...

FORZA ITALIA - De Siano: Rilanciamo partito in "Terra di Lavoro", grato per contribuito di tutti

CASERTA. Il senatore Domenico De Siano, Coordinatore Regionale Forza Italia Campania, ha rilasciato la seguente dichiarazione:

Leggi tutto: FORZA ITALIA - De Siano: Rilanciamo partito in "Terra di Lavoro", grato per contribuito di tutti

VERSO LE REGIONALI – Casale entra a gamba tesa e chiede spazio in lista, Corvino: nel Pd con Castel Volturno siamo gli unici ad aver vinto le comunali in un grande Comune negli ultimi 10 anni

Carlo CorvinoCASAL DI PRINCIPE. Entra a gamba tesa nel dibattito sulle regionali, anche il circolo del Pd di Casal di Principe dopo le uscite di quello di Caserta e di Maddaloni che chiedono spazio nella lista per il parlamentino di Palazzo Santa Lucia. «Per le regionali ci siamo anche noi – ha detto senza mezzi termini il coordinatore del circolo di Casal di Principe Carlo Corvino – non dimentichiamo che il nostro, assieme a quello di Castel Volturno, è l’unico circolo che ha vinto le elezioni comunali in un comune al di sopra dei quindicimila abitanti negli ultimi dieci anni, è quindi giusto che ci sia anche un posto per Casal di Principe in lista.

Leggi tutto: VERSO LE REGIONALI – Casale entra a gamba tesa e chiede spazio in lista, Corvino: nel Pd con...

VERSO LE REGIONALI – Il Pd di Maddaloni chiede un posto in lista

MADDALONI. Il mese di settembre rappresenterà per il Partito Democratico di Terra di Lavoro l’apertura di una stagione piena ed intensa di appuntamenti: l’avvio della campagna tesseramento che misurerà il grado di radicamento territoriale del partito; la discussione sulla candidatura alla Presidenza della Giunta regionale e sull’eventuale opportunità di ricorrere allo strumento delle primarie utile a selezionarla; la definizione, infine, della composizione della lista provinciale dei candidati alla carica di consigliere regionale.

Leggi tutto: VERSO LE REGIONALI – Il Pd di Maddaloni chiede un posto in lista

FORZA ITALIA - Nomina dei coordinatori cittadini nei Comuni della Provincia di Caserta. Le designazioni al termine della pausa estiva

CASERTA. I coordinatori provinciali  di Forza Italia, Pio Del Gaudio, Rosa De Lucia e Carmine Antropoli, nell'augurare a tutti buone vacanze, comunicano che, al termine della pausa estiva ed a conclusione dell'attivita' ricognitiva e di ascolto del territorio, successiva alle elezioni europee, saranno completati gli adempimenti amministrativi gia' avviati per la nomina dei coordinatori cittadini del partito nei Comuni della provinvia di Caserta.

Leggi tutto: FORZA ITALIA - Nomina dei coordinatori cittadini nei Comuni della Provincia di Caserta. Le...

PIGNATARO MAGGIORE – Party a casa di Baldo Borrelli per annunciare la sua candidatura alla Regione e quella di Scialdone al Comune

PIGNATARO MAGGIORE. Una folla indescrivibile, tantissimi gli accorsi all’evento esclusivo, consumato tra il 9 agosto e la notte conosciutissima di San Lorenzo, nei giardini delle proprietà dell’ ex assessore Baldassarre Borrelli, esponente di spicco di Forza Italia tra l’altro candidato alle regionali della primavera del 2015, resta celata la lista di centrodestra che l’ospiterà.

Leggi tutto: PIGNATARO MAGGIORE – Party a casa di Baldo Borrelli per annunciare la sua candidatura alla...

VERSO LE REGIONALI – D’Anna lavora ad una sua lista e strappa il sì alla candidatura del sindaco Piscitelli e dell’avvocato Michele Ferrara di Aversa. Prove di intesa con De Luca

Enzo D'AnnaLo strappo con Forza Italia, la volontà di costruire un movimento autonomo regionale manifestata con l’esperienza fallita di Forza Campania, stanno portando il senatore Vincenzo D’Anna a lavorare alla costruzione di una lista da mettere in campo alle prossime elezioni regionali. Hanno già dato la loro adesione al progetto di D’Anna il sindaco di Santa Maria a Vico Alfonso Piscitelli e l’avvocato di Aversa Michele Ferrara pronti a candidarsi sotto la bandiera del senatore. Al progetto lavora anche la consigliera regionale Raia, già capogruppo di Forza Campania in Regione. La lista di D’Anna, che potrebbe anche prendere il simbolo di Raffaele Fitto, in questo momento, guarda a trecentosessanta gradi il panorama politico che si sta delineando.

Leggi tutto: VERSO LE REGIONALI – D’Anna lavora ad una sua lista e strappa il sì alla candidatura del sindaco...

LA NUOVA PROVINCIA – Come cambia la corsa per corso Trieste: ecco le regole. Tre big già fuori dai giochi

Del Gaudio DelrioCASERTA. Con la nuova legge regionale che impone ai sindaci di dimettersi prima della candidatura a Palazzo Santa Lucia, negli ambienti politici torna, nuovamente, in auge l’interesse per la Provincia.

Leggi tutto: LA NUOVA PROVINCIA – Come cambia la corsa per corso Trieste: ecco le regole. Tre big già fuori...

VERSO LE REGIONALI – Dieci sindaci pronti a dimettersi per conquistare Santa Lucia: tutti i nomi

CASERTA. L’ultima finanziaria regionale, scombussola i piani di molti aspiranti consiglieri per Palazzo Santa Lucia.

Leggi tutto: VERSO LE REGIONALI – Dieci sindaci pronti a dimettersi per conquistare Santa Lucia: tutti i nomi

VERSO LE REGIONALI – Il Pd di Caserta chiede spazio in lista a lancia la proposta: candidati da scegliere con le primarie

Cira NapoletanoCASERTA. Il Direttivo del Circolo PD di Caserta al termine di un’ampia discussione ha accolto la proposta della segreteria cittadina di affermare la necessità di una candidatura espressione del Circolo alle prossime regionali. L’impianto del ragionamento si fonda su alcune premesse oggettive. La prima, inerente il protagonismo del circolo nel processo politico cittadino, come dimostra l’ampia platea di iscritti del 2013 ed il consenso acquisito dal PD alle ultime europee non solo come voti alla lista ma anche come preferenze espresse per i singoli candidati. La seconda attiene la  rilevanza del contributo del circolo di Caserta nell’indicare la strada dell’unità del Partito nell’interesse del territorio, precorrendo di alcuni mesi il quadro che proprio negli ultimi giorni si è delineato nel Partito provinciale, a testimonianza della bontà di un ragionamento che vede nel superamento dei personalismi e nella capacità di investire su risorse nuove la premessa della propria credibilità quale forza che si candida al governo della propria realtà.

Leggi tutto: VERSO LE REGIONALI – Il Pd di Caserta chiede spazio in lista a lancia la proposta: candidati da...

Ricerca / Colonna destra

Meteo Campania