Contenuto Principale
Ricerca personalizzata

 

 

VERSO LE PROVINCIALI – Cioffi “piazza” Vinciguerra nella lista del Npsi e getta le basi per l’intesa con Grimaldi alla Regione

MADDALONI. Vincenzo Vinciguerra del gruppo Priorità città candidato alla Provincia con il Nuovo Psi. L’accordo è stato chiuso questo pomeriggio grazie alla regia del capogruppo Gennaro Cioffi che ha messo in campo i suoi buoni uffici con il consigliere regionale Massimo Grimaldi, storico riferimento dei caldoriani in Terra di Lavoro per blindare la candidatura. Vinciguerra, eletto all’opposizione con Maddaloni nel cuore, è passato in maggioranza, assieme a Teresa Cafarelli, seguendo il percorso tracciato da Cioffi che è diventato il riferimento politico del gruppo e la sua interfaccia politica sia in città che fuori Maddaloni.

Leggi tutto: VERSO LE PROVINCIALI – Cioffi “piazza” Vinciguerra nella lista del Npsi e getta le basi per...

VERSO LE REGIONALI – Chirico: Socialisti in campo con lista e simbolo

CASERTA. In vista delle prossime elezioni regionali anche il PSI di Terra di Lavoro scende in campo con una propria lista per sostenere la candidatura di Vincenzo De Luca a presidente della Regione Campania.

Leggi tutto: VERSO LE REGIONALI – Chirico: Socialisti in campo con lista e simbolo

VERSO LE REGIONALI - Greco: un marchio per tutelare le eccellenze casertane dell’agroalimentare dalla terra dei fuochi e dalla contraffazione

CASERTA. «Un marchio che tuteli le nostre eccellenze sui mercati e che sia garanzia per i consumatori della qualità dei prodotti del nostro comparto agroalimentare per fermare i danni alla nostra economia che ci sta portando il discorso della terra dei fuochi».

Leggi tutto: VERSO LE REGIONALI - Greco: un marchio per tutelare le eccellenze casertane dell’agroalimentare...

SAN NICOLA LA STRADA - Anche Scelta Civica a sostegno di Vito Marotta

SAN NICOLA LA STRADA. Cresce e si rafforza la coalizione a sostegno della candidatura a Sindaco di Vito Marotta.

Il quadro politico sannicolese impone un radicale cambiamento nei comportamenti, nel senso di responsabilità e nel metodo di governo – così Antonio de Pandis Coordinatore provinciale di Scelta Civica annuncia il sostegno a Vito Marotta e continua “intendiamo condividere il progetto di rinnovamento di cui Marotta è protagonista e contribuiremo attivamente con la candidatura nella lista dei Democratici per San Nicola di un professionista giovane e competente come l’Avv. Angelo Riccitelli.

All’incontro che ha sancito l’alleanza politica presenti anche Salvatore Annunziata Segretario cittadino del PD e la Consigliera Regionale del PD Lucia Esposito che ha sottolineato la necessità che “San Nicola, per uscire dal torpore in cui è stata trascinata,  ha bisogno dell’aiuto di tutti. La nostra coalizione si rafforza ancor di più con il contributo di una forza politica responsabile e realmente riformista.

Leggi tutto: SAN NICOLA LA STRADA - Anche Scelta Civica a sostegno di Vito Marotta

VERSO LE REGIONALI - Eccellenze agroalimentari, Esposito: puntare su giovani e innovazione

“I prodotti agroalimentari della nostra terra sono una eccellenza riconosciuta a livello mondiale: la loro difesa e la loro valorizzazione diventano fondamentale per riaccendere la speranza di una nuova economia”.

Leggi tutto: VERSO LE REGIONALI - Eccellenze agroalimentari, Esposito: puntare su giovani e innovazione

VERSO LE REGIONALI – Lista chiusa per Caldoro presidente, nel Pd c’è solo il nodo Magliulo: quasi fatta Campania libera TUTTI I NOMI

CASERTA. Mancano più o meno due settimane dalla presentazione delle liste per le regionali, l’appuntamento ultimo è fissato per le 12 del 2 maggio, ma buona parte dello schieramento in campo può considerarsi definito.

Leggi tutto: VERSO LE REGIONALI – Lista chiusa per Caldoro presidente, nel Pd c’è solo il nodo Magliulo: quasi...

SAN NICOLA LA STRADA - Partecipazione attiva: si è chiusa un'epoca, ma Pascariello non se n'è accorto…

SAN NICOLA LA STRADA. Il blocco sociale ed elettorale che ha governato San Nicola la Strada nell'ultimo decennio e oltre è definitivamente imploso.

La decisione di alcuni amministratori provenienti dal centrodestra di non schierarsi con il candidato Pascariello e di sostenere la candidatura a sindaco del candidato del partito democratico Vito Marotta è la conferma ulteriore della fine di un'epoca e l'apertura di una fase nuova.

Abbiamo già detto che, pur essendo stati sempre distanti da Pasquale Delli Paoli per cultura politica e sulle concrete azioni amministrative da lui intraprese nei tre anni e mezzo di sindacatura, non possiamo non riconoscergli il merito di un passo indietro che crea le premesse di un rinnovamento della classe dirigente di questa città.

Leggi tutto: SAN NICOLA LA STRADA - Partecipazione attiva: si è chiusa un'epoca, ma Pascariello non se n'è...

VERSO LE REGIONALI - Barletta si ritira e lancia Rino Ventrone, Campagnuolo frena: valuterà il direttivo

Giuseppe BarlettaMADDALONI. L'imprenditore Giuseppe Barletta rinuncia ufficialmente alla candidatura alla Regione in Fratelli d'Italia in quanto incompatibile con la carica di consigliere d'amministrazione della clinica San Michele.

Il gruppo di Fare per Maddaloni è pronto a sostituire la sua candidatura con quella dell'architetto Rino Ventrone, sulla quale, però, frena Fdi con una nota ufficiale del coordinatore provinciale Fulvio Campagnuolo. «Apprendiamo con rammarico della scelta del dott. Giuseppe Barletta, di aver deciso di non proseguire personalmente nella competizione elettorale, in quanto il suo contributo morale e politico avrebbe dato particolare lustro alla nostra lista - - spiega il coordinatore - 

Nel contempo siamo comunque lieti che il dott. Giuseppe Barletta intenda, al di la del suo nome ampiamente condiviso ed apprezzato, continuare a sostenere con il movimento "Fare per Maddaloni" il progetto politico di Fratelli d'Italia, partito che, come noto a tutti, sta raccogliendo entusiasmanti adesioni e numerose autorevoli richieste di candidatura.

Leggi tutto: VERSO LE REGIONALI - Barletta si ritira e lancia Rino Ventrone, Campagnuolo frena: valuterà il...

WHIRPOOL - Gianpiero Zinzi: finalmente basta passerelle, da Caldoro una piccola speranza per evitare il dramma delle 800 famiglie

Gianpiero Zinzi«Dopo un giorno e mezzo di passerelle dove i soliti noti hanno cercato di speculare sul futuro degli 800 lavoratori senza produrre nulla di concreto, siamo passati ad azioni concrete che accendono una piccola speranza per quelle famiglie che si sono viste cadere il mondo addosso dopo la scelta irresponsabile dell’azienda resa possibile da un governo assente». Gianpiero Zinzi, vicecoordinatore regionale di Forza Italia commenta così l’esito del vertice in Regione tra il governatore Caldoro e le parti sociali sulla vertenza Whirpool.

Leggi tutto: WHIRPOOL - Gianpiero Zinzi: finalmente basta passerelle, da Caldoro una piccola speranza per...

VERSO LE PROVINCIALI – Uscenti, sindaci COMUNE per COMUNE i nomi ufficiali nelle liste

CASERTA. E’ partita la campagna elettorale per le provinciali. In tutte le amministrazioni, c’è grande fermento tra i consiglieri che puntano a giocarsi le proprie chances per corso Trieste. A Caserta città scenderanno in campo il consigliere di Caserta più Antonio De Crescenzo e quello di Fratelli d’Italia Ferdinando Piscitelli a cui si vanno ad aggiungere i consiglieri provinciali uscenti Filippo Mazzarella, fortemente sponsorizzato dalla deputata Giovanna Petrenga, e Nicola Garofalo.

Leggi tutto: VERSO LE PROVINCIALI – Uscenti, sindaci COMUNE per COMUNE i nomi ufficiali nelle liste

VERSO LE REGIONALI - Caldoro chiude la lista: ecco l'ultimo nome, è il vicesindaco di Pietravairano Littera

Sarà Maria Rosaria Littera, Vice Sindaco del Comune di Pietravairano,  la rappresentante dell'Alto Casertano in seno alla lista "Caldoro Presidente" che verrà presentata, nella circoscrizione provinciale di Caserta, alle prossime elezioni regionali del 31 maggio. 

Leggi tutto: VERSO LE REGIONALI - Caldoro chiude la lista: ecco l'ultimo nome, è il vicesindaco di...

FOCUS AGRICOLTURA MARCIANISE - Abbate (Pd): “Lavoro e sviluppo produttivo al primo posto nell'agenda politica regionale”

"Marcianise diventerà centro sperimentale per un progetto dedicato alla coltivazione della canapa". E' questo l'impegno preso da Corrado Martinangelo, esponente del Partito Democratico e membro della segreteria del Ministro per le Politiche Agricole Maurizio Martina nel corso del Focus Agricoltura organizzato dal Partito Democratico di Marcianise.

Leggi tutto: FOCUS AGRICOLTURA MARCIANISE - Abbate (Pd): “Lavoro e sviluppo produttivo al primo posto...

SAN NICOLA LA STRADA - Regionali 2015, Annunziata si candida alla Regione a sostegno di De Luca

SAN NICOLA LA STRADA. “Amici miei, senza pretese e presunzione ma solo con tanta voglia di mettermi al servizio degli altri voglio annunciavi la mia decisione di accettare la proposta di candidatura alla regione Campania a sostegno di De Luca Presidente. Io ci sono, perché ho coraggio”.

Con questo post pubblicato ieri mattina su facebook, Lucia Annunziata ha definitivamente detto addio al Partito Democratico di San Nicola la Strada con il quale venne eletta consigliera comunale alle amministrative di maggio 2011 ottenendo 193 che l’hanno collocata al terzo posto nella graduatoria degli eletti dopo Santamaria Vincenzo che di voti ne ottenne 268 e Motta Giovanni con 207 voti.

Dunque un’uscita polemica dopo un accordo che più trasversale non si può, non capito e non digerito a livelli comunale.

Leggi tutto: SAN NICOLA LA STRADA - Regionali 2015, Annunziata si candida alla Regione a sostegno di De Luca

VERSO LE PROVINCIALI – Della Cioppa stoppa le polemiche: sostegno a Di Costanzo presidente

Giancarlo Della CioppaCASERTA. Pieno sostegno del Presidente del Consiglio Provinciale di Caserta, Giancarlo Della Cioppa, alla lista di Forza Italia e al suo candidato alla Presidenza della Provincia, Angelo Di Costanzo, in vista delle imminenti elezioni provinciali del 12 maggio. A margine dell'incontro avuto in tarda mattinata con il Coordinatore provinciale di Forza Italia Caserta, Carlo Sarro, e con il candidato degli azzurri alla Presidenza dell'Amministrazione Provinciale, Di Costanzo, il Della Cioppa ha ribadito "il mio totale ed incondizionato impegno personale e politica a sostegno del candidato a Presidente, l'amico Angelo Di Costanzo, e dei candidati al Consiglio Provinciale nella lista che Forza Italia presenterà in occasione della prossima competizione elettorale.

Leggi tutto: VERSO LE PROVINCIALI – Della Cioppa stoppa le polemiche: sostegno a Di Costanzo presidente

SCUOLA - Decreto Renzi da bocciare: Cicia al fianco degli insegnanti al flash mob davanti alla Reggia

Lucrezia CiciaCASERTA. «Come mamma prima ancora che come donna impegnata in politica non posso non aderire al flash mob organizzato dal comitato spontaneo di docenti contro il decreto Renzi sulla scuola. Un’istruzione pubblica di qualità, svincolata da qualsiasi forma di logica di appartenenza, deve essere un valore al quale noi tutti dobbiamo lavorare». Annuncia così la sua presenza all’appuntamento di domani pomeriggio alle 16,30 davanti alla Reggia la vicecapogruppo al Comune di Caserta e candidata alla Regione di Forza Italia Lucrezia Cicia. «Quella contro il decreto sulla Buona scuola di Renzi, non è una battaglia solo degli insegnanti, ma dei genitori e degli alunni – ha spiegato la Cicia – immaginare che ci possa essere una scuola dove il dirigente possa scegliere il proprio staff di collaboratori senza dover passare per graduatorie è assurdo. I criteri della simpatia, del rapporto politico o della semplice conoscenza vanno a minare in maniera forte quelli che sono i principi di imparzialità che la scuola ha sempre avuto. Non esiste alcun ente dove il responsabile può scegliere i propri collaboratori a proprio piacimento senza dover passare per concorsi e graduatorie. Non vedo perché la scuola debba fare eccezione… Mi farò portatrice con i parlamentari di Forza Italia per fare in modo, così come chiedono gli insegnanti, che il decreto torni nelle apposite commissioni per essere modificato. La scuola ha bisogno di una riforma che migliori l’offerta formativa per i ragazzi, non che vada a modificare la condizione giuridica dei docenti…

Leggi tutto: SCUOLA - Decreto Renzi da bocciare: Cicia al fianco degli insegnanti al flash mob davanti alla...

LAVORO - Oliviero (Pd) e Esposito (Pd): Vertenza Atc, da Caldoro e Vetrella pretendiamo soluzioni definitive

"Adesso basta, è il caso di mettere la parola fine ad una vertenza che si sta trascinando da troppi anni dimostrando, ancora una volta, la totale inaffidabilità e incompetenza del centrodestra campano che continua a fare danni su danni, alimentando i problemi invece di fornire soluzioni certe, nell’interesse generale dei cittadini della Provincia di Caserta - affermano i Consiglieri Regionali del Partito Democratico, Gennaro Oliviero e Lucia Esposito i qualinella mattinata di oggi hanno ricevuto una delegazione di sindacati e di lavoratori Atc che avevano proclamato uno sciopero generale.

Leggi tutto: LAVORO - Oliviero (Pd) e Esposito (Pd): Vertenza Atc, da Caldoro e Vetrella pretendiamo soluzioni...

MACERATA CAMPANIA - La Ciarambino lancia il candidato sindaco M5S Casertano

MACERATA CAMPANIA. Sabato 18 aprile Giuseppe Casertano, candidato portavoce a Sindaco del Movimento 5 Stelle alle elezioni amministrative di Macerata Campania e Valeria Ciarambino, candidata presidente alla Regione Campania, saranno per le strade di Macerata Campania per parlare con i cittadini e recepire le reali problematiche per elaborare il programma che è in via di definizione sia per il comune di Macerata Campania che per la Regione Campania.

Leggi tutto: MACERATA CAMPANIA - La Ciarambino lancia il candidato sindaco M5S Casertano

SAN PRISCO – M5S: Raccolta firme per sorteggio pubblico scrutatori e referendum no euro

SAN PRISCO. Il nostro Comune, in occasione delle elezioni Regionali del 31 Maggio 2015, dovrà avvalersi della collaborazione degli scrutatori di seggio, individuati ai sensi della Legge 8 marzo 1989, n°95.

Leggi tutto: SAN PRISCO – M5S: Raccolta firme per sorteggio pubblico scrutatori e referendum no euro

CONSORZIO IDRICO – Antropoli al vetriolo contro Zinzi lancia un appello ai sindaci: disertate l’assemblea del 30

CASERTA. "La storia della convocazione dell'assemblea del Consorzio Idrico "Terra di Lavoro" a ridosso delle elezioni provinciali è assurda e ai limiti della decenza politica e istituzionale, perché arriva, a mó di colpo di coda, alla fine del mandato amministrativo di un Presidente della Provincia che non si rassegna al fatto che deve andare a casa"

Leggi tutto: CONSORZIO IDRICO – Antropoli al vetriolo contro Zinzi lancia un appello ai sindaci: disertate...

CONSORZIO IDRICO - Il centrodestra si appella al prefetto per far rinviare l'assemblea a dopo le provinciali

CASERTA. I partiti della coalizione di centrodestra, rappresentati dal Coordinatore provinciale di Forza Italia On. Carlo Sarro, dai Consiglieri regionali del Nuovo Centro Destra On. Paolo Romano e On. Eduardo Giordano, dal Consigliere regionale On. Massimo Grimaldi e dal Segretario provinciale Nicola De Nuccio per il Nuovo Psi, dal Consigliere Regionale On. Angelo Consoli e dal Consigliere provinciale Avv. Luigi Menditto per l'Udc, del Presidente Provinciale Ing. Fulvio Campagnuolo e dal dirigente Dott. Gerardo Trombetta per Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale, del Coordinatore provinciale Dott. Maurizio Funiciello e dal dirigente Dott. Cesare Diana per Popolari per l'Italia, stigmatizzano fortemente la decisione della Presidenza dell'assemblea del Consorzio Idrico "Terra di Lavoro" di convocare per il prossimo 30 aprile la seduta per il rinnovo degli organi di vertice dell'Ente Consortile. 

Leggi tutto: CONSORZIO IDRICO - Il centrodestra si appella al prefetto per far rinviare l'assemblea a dopo le...

VERSO LE PROVINCIALI – Forza Italia chiede la presidenza per Di Costanzo, l’Ncd per De Lucia: domani il candidato

CASERTA. Si è tenuto nel tardo pomeriggio di oggi l'incontro interpartitico tra le forze politiche che compongono l'alleanza di centrodestra in vista delle elezioni provinciali del 12 maggio.

Leggi tutto: VERSO LE PROVINCIALI – Forza Italia chiede la presidenza per Di Costanzo, l’Ncd per De Lucia:...

CHIUDE L’INDESIT - Bosco, "Whirpool è l'esempio della fragilità del sistema economico casertano. Seguo con ansia l'evolversi della situazione"

E' una dramma senza fine. Una tragedia sulla quale urge intervenire. Nell'immediato per tamponare la falla, dal giorno dopo l'insediamento del nuovo parlamentino campano per far ripartire il motore della Brianza del sud.

Leggi tutto: CHIUDE L’INDESIT - Bosco, "Whirpool è l'esempio della fragilità del sistema economico casertano....

CHIUDE L’INDESIT - Abbate: tutta colpa del malgoverno Caldoro

“Ho appena avuto notizia dalla segretaria generale della Cgil di Caserta Camilla Bernabei e dal segretario della Fiom Massimiliano Guglielmi che la Wirlpool ha annunciato la chiusura dello stabilimento Indesit di Carinaro con il conseguente licenziamento di 840 lavoratori. Una doccia fredda per un territorio che continua inesorabilmente a essere mortificato e desertificato!”. Così Dario Abbate, esponente di primo piano del Pd provinciale e candidato in pectore come consigliere alle elezioni regionali.

Leggi tutto: CHIUDE L’INDESIT - Abbate: tutta colpa del malgoverno Caldoro

SANITA' IN CAMPANIA - Oliviero ed Esposito a confronto a San Cipriano

SAN CIPRIANO D’AVERSA. E’ previsto per domenica 19 aprile, ore 10:30  nella sede Pd di via Roma, un convegno promosso dal nuovo gruppo dirigente locale dal titolo Il futuro della sanità in Campania.

Leggi tutto: SANITA' IN CAMPANIA - Oliviero ed Esposito a confronto a San Cipriano

CHIUDE L’INDESIT - Tuona Graziano: “Decisione vergognosa, sarò al fianco dei lavoratori”

Stefano Graziano“L’annuncio della chiusura dello stabilimento Indesit di Carinaro è un provvedimento vergognoso che manda sul lastrico più di 800 lavoratori. Un numero raddoppiato se consideriamo anche l’enorme indotto. Il polo industriale della provincia di Caserta rischia di perdere l’ennesima eccellenza per l’intero territorio”.

È molto duro il commento del presidente regionale del Partito democratico Stefano Graziano, in merito alla decisione del gruppo Whirlpool annunciata nel corso dell’incontro al ministero dello Sviluppo economico per la presentazione del nuovo piano industriale ai sindacati, dopo l’acquisizione della società della famiglia Merloni.

“Sarò in prima linea con tutti gli operai – conclude Graziano, prossimo candidato al Consiglio Regionale della Campania – Gli ammortizzatori sociali non bastano.

Leggi tutto: CHIUDE L’INDESIT - Tuona Graziano: “Decisione vergognosa, sarò al fianco dei lavoratori”

MARCIANISE - Ottocento immigrati negli ex locali del tribunale di via Santella, no secco di Massimo Golino: la città non è attrezzata per gestire l’emergenza

Massimo GolinoMARCIANISE. Circa ottocento immigrati negli uffici dell’ex tribunale in via Santella a Marcianise: a lanciare l’allarme è l’avvocato Massimo Golino, candidato alla Regione con la lista di Vincenzo De Luca.

«Ci risulta che la proprietà ha preso contatti con la prefettura per dare la disponibilità dello stabile per alloggiare gli immigrati – ha sottolineato Golino – secondo una prima stima, all’interno dell’edificio possono essere sistemate circa ottocento persone.

Una decisione del genere, sarebbe una iattura enorme per la nostra città che non è affatto preparata a gestire un’emergenza del genere».

Golino sottolinea come la sua non sia un’affermazione razzista, ma, al contrario, che tenta di salvaguardare la dignità umana di tutti.

Leggi tutto: MARCIANISE - Ottocento immigrati negli ex locali del tribunale di via Santella, no secco di...

VERSO LE REGIONALI - Tribunale Napoli Nord, Abbate: rischiamo paralisi della giustizia

“Rischiamo seriamente una paralisi della giustizia al Tribunale di Napoli Nord. Pochi giudici, poco personale e migliaia di cause in corso. Una struttura che ha competenza su un territorio con un milione di abitanti non può continuare a soffrire una situazione di tale gravità. È fondamentale intervenire in questa direzione soprattutto per garantire un livello di legalità e di sicurezza soddisfacente”. Così Dario Abbate, esponente di primo piano del Pd provinciale e candidato in pectore come consigliere alle elezioni regionali.

E allo stesso Abbate non è sfuggito il momento di maggior crisi che si sta vivendo nelle aule giudiziarie dopo i noti fatti di Milano. Anche ad Aversa si sono create code interminabili legate a un maggiore livello di sicurezza, con udienze iniziate in ritardo e disagi per tutti, giudici, avvocati e utenti.

Leggi tutto: VERSO LE REGIONALI - Tribunale Napoli Nord, Abbate: rischiamo paralisi della giustizia

SAN NICOLA LA STRADA – Mona: in campo alle comunali svincolati da ogni alleanza

SAN NICOLA LA STRADA. Gennaro Mona e SAN NICOLA in movimento parteciperanno alla prossima tornata elettorale esprimendo la candidatura a sindaco senza aver stipulato accordi di apparentamento o di coalizioni con altre liste sul territorio.

Leggi tutto: SAN NICOLA LA STRADA – Mona: in campo alle comunali svincolati da ogni alleanza

IL FUNERALE DELLA SETA - Bosco a San Leucio con i lavoratori Aos

CASERTA. «Dopo aver dato la disponibilità del mio assessorato a trovare una soluzione per la Aos di San Leucio, ho ritenuto doveroso solidarizzare con i lavoratori dell'azienda serica casertana in un momento drammatico della loro vertenza».

Leggi tutto: IL FUNERALE DELLA SETA - Bosco a San Leucio con i lavoratori Aos

SAN NICOLA LA STRADA - Elezioni, Motta (Partecipazione Attiva), Pascariello faccia un passo indietro come Delli Paoli per il bene della città

SAN NICOLA LA STRADA. La lista Partecipazione Attiva, a sostegno del candidato sindaco del Partito Democratico avv. Vito Marotta, nasce dalla volontà di un gruppo di cittadini stufi di vedere in questo stato pietoso la città di San Nicola la Strada.

Leggi tutto: SAN NICOLA LA STRADA - Elezioni, Motta (Partecipazione Attiva), Pascariello faccia un passo...

VERSO LE REGIONALI - Costanza Esposito lancia la sfida di rinnovamento all'inaugurazione del suo quartier generale in via Alois GUARDA LE FOTO

CASERTA. "Ci metto la faccia, 'costanza' e passione: il mio obiettivo è quello di rappresentare le esigenze e le aspettative della mia terra e della mia generazione. Chi voterà per me voterà per una speranza concreta".

Leggi tutto: VERSO LE REGIONALI - Costanza Esposito lancia la sfida di rinnovamento all'inaugurazione del suo...

Ricerca / Colonna destra

Meteo Campania