Contenuto Principale
Ricerca personalizzata

 

 

SAN NICOLA LA STRADA - Elezioni 2015, Città pulita da un candidato sindaco, la denuncia di Marotta (PD)

SAN NICOLA LA STRADA. Negli ultimi giorni sta prendendo sempre più piede una polemica con accuse di voler “impressionare” il voto degli elettori da parte di un imprenditore ovviamente vicino ad un candidato sindaco.

Leggi tutto: SAN NICOLA LA STRADA - Elezioni 2015, Città pulita da un candidato sindaco, la denuncia di...

VERSO LE REGIONALI - Greco (FI) con i docenti da Berlusconi: l’impegno del presidente per contrastare l’iter del DDL Scuola al Senato

Una questione importante quella della scuola per Greco che ha avuto modo di confrontarsi con il Presidente Berlusconi, dei senatori De Siano e Rossi e del presidente Caldoro “ Non è un solo problema dei docenti, anche noi genitori non vogliamo questa riforma che, di fatto, non migliora nulla e che, invece,  rischia di precarizzare la funzione docente andando, quindi, a danneggiare anche il diritto allo studio”.

Leggi tutto: VERSO LE REGIONALI - Greco (FI) con i docenti da Berlusconi: l’impegno del presidente per...

IL GIORNO DI BERLUSCONI – Il Cavaliere ridà una speranza a lavoratori Whirpool e ai docenti, lancia Caldoro e afferma: per me questo è un nuovo 94 GUARDA LE FOTO

CASERTA. E’ stato l’abbraccio di Caserta quello che ha avvolto il presidente Silvio Berlusconi nel corso della sua visita al presidente della Provincia Angelo Di Costanzo.

Leggi tutto: IL GIORNO DI BERLUSCONI – Il Cavaliere ridà una speranza a lavoratori Whirpool e ai docenti,...

VERSO LE REGIONALI - Scuola, Zinzi ringrazia Berlusconi per aver accolto l’invito alla battaglia sulla scuola: ecco perchè il decreto è anticostituzionale

«Ringrazio il presidente Berlusconi per aver accolto il nostro invito a farsi carico della battaglia parlamentare contro il decreto sulla Buona scuola di Renzi.

Leggi tutto: VERSO LE REGIONALI - Scuola, Zinzi ringrazia Berlusconi per aver accolto l’invito alla battaglia...

MACERATA CAMPANIA - Festa di Sant’Antonio Abate, Pagano incontra cinque capicarro: «Pronti ad affiancare i carristi, cuore pulsante di questa tradizione»

MACERATA CAMPANIA. «Cultura e tradizione rappresentano veicoli di educazione, formazione e crescita per la nostra comunità» - ne è convinto Giuseppe Pagano, candidato a sindaco della lista «Insieme per il Cambiamento» che ha incontrato ieri cinque capicarro (Mattia Larino di «Battuglia libera», Giovanni Piccirillo di «L’epoca nov», Rosario Ventriglia di «I wagliun da via e for», Mirto Marcello di «A gioventù nov» e Martino Vetrella di «La compagnia del 2011»), rappresentanti della secolare tradizione legata ai festeggiamenti di Sant’Antonio Abate.

Leggi tutto: MACERATA CAMPANIA - Festa di Sant’Antonio Abate, Pagano incontra cinque capicarro: «Pronti ad...

VERSO LE REGIONALI - Costanza Esposito (Centro Dem), appello contro l’astensionismo: restare a casa vuol dire far decidere gli altri, è ora di essere protagonisti

“Il non voto non è una protesta: chi non vota sceglie solo di far scegliere agli altri. Mi appello a quanti stanno pensando all’astensione: se siete davvero stufi di quanto accaduto fino ad ora, è il momento di essere protagonisti, è il momento di mandare a casa chi ha sbagliato e dare la possibilità di fare e di agire a chi oggi, come me, si mette per la prima volta in discussione con determinazione e impegno”.

Leggi tutto: VERSO LE REGIONALI - Costanza Esposito (Centro Dem), appello contro l’astensionismo: restare a...

SANTA MARIA A VICO - Emmanuele De Lucia: “Rendiamo fruibile i beni confiscati alla camorra”

SANTA MARIA A VICO. Quello di rendere fruibile e dare una destinazione con scopo sociale ai beni confiscati alla camorra é uno dei 50 punti del programma di Emmanuele De Lucia, il candidato sindaco di Svoltiamo Insieme Liberamente.

Leggi tutto: SANTA MARIA A VICO - Emmanuele De Lucia: “Rendiamo fruibile i beni confiscati alla camorra”

CASERTA - Crisi in Comune, Graziano e Giordano: "Del Gaudio senza maggioranza, protocolli le sue dimissioni"

CASERTA. "Pio Del Gaudio è giunto ai titoli di coda. Il voto contrario del Consiglio comunale al bilancio consultivo, di fatto, conferma che il sindaco non ha più la maggioranza. E’ naturale aspettarsi come logica conseguenza che il primo cittadino protocolli le sue dimissioni come atto di dignità politica che riconosca il fallimento della sua amministrazione e della sua maggioranza".

Leggi tutto: CASERTA - Crisi in Comune, Graziano e Giordano: "Del Gaudio senza maggioranza, protocolli le sue...

MACERATA CAMPANIA - Cioffi: ‘daremo seguito al progetto ‘Nonno civico’’. L’aspirante consigliera Vetrella: ‘La tutela dell’ambiente prima di tutto’

Agnese VetrellaMACERATA CAMPANIA. La campagna elettorale sta per entrare nell’ultima settimana decisiva prima del giorno della definizione del nuovo assetto amministrativo che caratterizzerà Macerata Campania nel prossimo lustro amministrativo.

In particolare la lista Unione Democratica (numero uno) sta dando particolare importanza alla questione relativa al comportato sociale.

L’aspirante sindaco Stefano Cioffi ha intenzione di dare seguito ad un piccolo progetto che ha trovato particolare riscontro in occasione della prima edizione. Cioffi ha avuto modo di ammettere: ‘Seguiteremo con la collaborazione di concittadini di terza età con energie, capacità e forza di contribuire a piccoli lavori sociali.

Il progetto ‘Nonno Civico’ tende a dare dignità al contributo di uomini e donne liberi da impegni lavori ma ancora capaci di mettersi a disposizione della comunità. Fuori alle scuole si vedranno affidabili tutori della generazione che verrà’.

Del gruppo di donne a sostegno del programma civico ci sarà Agnese Vetrella, alla prima esperienza in campo politico.

In precedenza si è costantemente impegnata con spirito attivo nell’ambito sociale, divenendo Cavaliere dell'Ordine dei Templari, associazione no profit dedita all’organizzazione di eventi culturali a scopo benefico.

Leggi tutto: MACERATA CAMPANIA - Cioffi: ‘daremo seguito al progetto ‘Nonno civico’’. L’aspirante consigliera...

VERSO LE REGIONALI - Tour elettorale di Luigi Bosco: «La nostra provincia è bellissima, ma ci sono tanti problemi da risolvere»

Continua il tour elettorale di Luigi Bosco, candidato alle elezioni regionali nella lista ‘Campania libera’ a sostegno di Vincenzo De Luca.

Leggi tutto: VERSO LE REGIONALI - Tour elettorale di Luigi Bosco: «La nostra provincia è bellissima, ma ci...

VERSO LE REGIONALI - Vincenzo Simeone (Casal di Principe): votiamo per De Luca e per la buona politica di Massimo Golino

«Dopo un confronto con le associazioni e il gruppo di amici che mi hanno sostenuto sia nella campagna elettorale come sindaco di Casal di Principe che in quella al consiglio provinciale, abbiamo deciso di sostenere Vincenzo De Luca come candidato alla presidenza della Regione perché riteniamo che sia il presidente che meglio interpreta quelle esigenze di rinnovamento che ha la Campania.

Leggi tutto: VERSO LE REGIONALI - Vincenzo Simeone (Casal di Principe): votiamo per De Luca e per la buona...

VERSO LE REGIONALI – Suppa: Caserta deve tornare protagonista nell’agenda del governatore

CASERTA. Onorevole Suppa, lei che, probabilmente è quella che conosce meglio il presidente De Mita, ci vuole spiegare le ragioni che hanno spinto l’Udc a rompere l’alleanza con Caldoro e a sottoscriverne una con De Luca?

«Vanno chiariti un paio di passaggi a monte per definire la posizione dell’Udc. Il partito non ha mai fatto parte della coalizione di Caldoro: cinque anni fa abbiamo sottoscritto un’alleanza programmatica che non è stata rispettata. In particolare, la funzione legislativa della Regione Campania non è mai partita a pieno e, su questo punto, noi riteniamo che si debba fare molto. La nostra posizione in Campania, poi dimostra quanto il partito sostiene da tempo sul piano nazionale: questo bipolarismo non funziona. Con De Luca si è recuperata l’anima popolare dell’Udc e, inoltre, si è seguito uno schema nazionale. Il nostro partito governa con il Pd. Non è possibile pensare a schemi cristallizzati, in cinque anni sono cambiate tantissime cose. Chi avrebbe mai immaginato che ci potesse essere un governo guidato da Pd e Nuovo centrodestra e, in un tratto anche da Forza Italia?».

La provincia di Caserta, cosa può dare la Regione a questo territorio?

«Non mi è mai piaciuto fare la lista della spesa. Questo è un territorio in cui c’è bisogno di fare.

Leggi tutto: VERSO LE REGIONALI – Suppa: Caserta deve tornare protagonista nell’agenda del governatore

VERSO LE REGIONALI - Sindaci, consiglieri e dirigenti Asl ECCO COME VOTANO i grandi elettori

In questa ultima settimana di campagna elettorale sono numerosi gli accordi che si stanno sottoscrivendo in Terra di Lavoro tra i candidati e i grandi portatori d’interesse che, tradotto dal politichese, dovrebbero essere, anche i grandi portatori di voti.

Leggi tutto: VERSO LE REGIONALI - Sindaci, consiglieri e dirigenti Asl ECCO COME VOTANO i grandi elettori

IL GIORNO DI BERLUSCONI - Ecco il programma ufficiale della visita del Cavaliere

CASERTA. Ultima settimana di campagna elettorale ed ultimi acuti prima del voto del 31 maggio. Sia nel centrodestra che nel centrosinistra si stanno sparando le ultime cartucce per cercare di acquisire il maggior numero di consensi utili a conquistare uno degli otto scranni destinati alla Provincia di Caserta.

Leggi tutto: IL GIORNO DI BERLUSCONI - Ecco il programma ufficiale della visita del Cavaliere

BILANCIO CASERTA - Sgambato e Napoletano: è il segnale di un centrodestra alla sbando

"Il voto del consiglio comunale di Caserta è la conferma di un centrodestra allo sbando e senza più riferimenti. Non è stato bocciato solo il consuntivo ma un'intera classe politica".

Leggi tutto: BILANCIO CASERTA - Sgambato e Napoletano: è il segnale di un centrodestra alla sbando

SANTA MARIA A VICO - Nuzzo: in campo per ridurre la pressione fiscale

Michele NuzzoSANTA MARIA A VICO. Michele Nuzzo, avvocato, eletto consigliere nell’ultima tornata elettorale, ha ricoperto con imparzialità la carica di Presidente del Consiglio garantendo una distinta e pacifica dialettica tra opposizione e maggioranza.

“Nell’ottica della continuità con la precedente amministrazione, per garantire il percorso di risanamento economico e sociale di Santa Maria a Vico, ho sposato il progetto della lista Città Domani, con candidato a sindaco Andrea Pirozzi, per proseguire   un’attività di programmazione e di indirizzo conforme ai valori etici così come previsto dal nostro programma elettorale. – così Michele Nuzzo, che aggiunge - L’amministrazione uscente ha concluso il mandato elettorale ricevuto dagli elettori con un avanzo di amministrazione pari a € 3.591.000, elemento sintomatico di gestione attenta, oculata e prudenziale, mantenendo imposte e tasse al minimo e tra quelle più basse dell’intera provincia di Caserta, garantendo nel contempo la realizzazione di significative opere pubbliche con fondi esclusivamente regionali, statali ed europei senza gravare sulle casse comunali.

Leggi tutto: SANTA MARIA A VICO - Nuzzo: in campo per ridurre la pressione fiscale

VERSO LE REGIONALI - Romano: aperti sette ospedali in cinque anni

La corsa al rinnovo del consiglio regionale entra nel vivo con roventi polemiche e reciproche accuse tra gli opposti schieramenti, fedele al suo stile pacato, ma deciso, il candidato dell'Ncd alle consultazioni regionali Paolo Romano tira le fila di queste prime due settimane di campagna elettorale

Leggi tutto: VERSO LE REGIONALI - Romano: aperti sette ospedali in cinque anni

VERSO LE REGIONALI - Il presidente del Pd Orfini a Caserta con De Michele e Capacchione

Il presidente nazionale del Pd Matteo Orfini lunedì a Caserta con Franco De Michele.

Così come promesso alla vigilia della presentazione delle liste per la Regione il numero uno di Rifare l’Italia sarà in Terra di Lavoro per dare forza a De Michele in questo rush finale della campagna elettorale.

Un’intera giornata che vedrà Orfini, la senatrice Rosaria Capacchione e De Michele fare un giro tra le emergenze che devono diventare opportunità per Terra di Lavoro che si chiuderà con un incontro pubblico all’hotel Europa che prenderà il via alle 18.

Si parte alle 14,45 con un sopralluogo al cantiere del policlinico per poi arrivare a Castelvolturno presso la cooperativa Casa di Alice che si trova in un bene confiscato alla camorra.

Alle 17 il presidente nazionale del Pd sarà all’interporto di Marcianise, mentre mezz’ora più tardi Franco De Michele accompagnerà Orfini alla Reggia per illustrargli il progetto che il gruppo casertano ha per trasformare il monumento nel volano di crescita dell’intero territorio.

Leggi tutto: VERSO LE REGIONALI - Il presidente del Pd Orfini a Caserta con De Michele e Capacchione

VERSO LE REGIONALI - Sportello Anti-Equitalia a Casal di Principe. Elisabetta Corvino: “Pagare è giusto, no a pignoramenti ed interessi aggiuntivi”

Uno “Sportello anti Equitalia” a Casal di Principe. E’ l’idea di Elisabetta Corvino, candidata alla carica di consigliere regionale con la lista di Forza Italia, che si concretizzerà nelle prossime settimane con l’inaugurazione di una sede ufficiale in piazza Vittorio Emanuele. 

Leggi tutto: VERSO LE REGIONALI - Sportello Anti-Equitalia a Casal di Principe. Elisabetta Corvino: “Pagare è...

MACERATA CAMPANIA - Uno Sportello sociale al servizio del benessere di ogni cittadino. Rauccio: le nostre competenze al servizio di chi è in difficoltà

Vincenza RauccioMACERATA CAMPANIA. «Ricostruire significa per noi gettare le basi di una nuova comunità solidale, dove diritti, assistenza e inclusione siano solide fondamenta su cui ricostruire la Macerata che vogliamo», così Giuseppe Pagano, candidato sindaco della lista «Insieme per il Cambiamento».

Il tessuto sociale e ciò che in esso vive, dalle problematiche dei disabili alle esigenze degli anziani, non sono terreno di interventi secondari.

Il bene di ogni singolo cittadino cammini di pari passo con quello dell’intera comunità, obiettivo raggiungibile attraverso un percorso di eliminazione di ogni forma di isolamento ed esclusione.

«È nostra intenzione istituire, fin dai primi giorni della nostra amministrazione, uno «Sportello sociale» all’interno del Comune», spiega Vincenza Rauccio, candidato al consiglio comunale per la lista «Insieme per il Cambiamento» - Si tratta di una finestra diretta tra le istituzioni e il cittadino, che filtrerà la richiesta di aiuto e indirizzerà la persona in difficoltà».  

Leggi tutto: MACERATA CAMPANIA - Uno Sportello sociale al servizio del benessere di ogni cittadino. Rauccio:...

SAN NICOLA LA STRADA - Elezioni 2015, domani al parco Frassati in via Fermi il M5S, con Roberto Fico, presenta il programma

SAN NICOLA LA STRADA. Altra grande giornata per il Movimento 5 Stelle di San Nicola la Strada. Dopo la visita della senatrice Vilma Moronese, del deputato Luigi Gallo e del Vice Presidente della Camera dei Deputati Luigi Di Maio, un altro campano d’origine, nonostante i gravosi impegni istituzionali, ha tenuto a raggiungere gli uomini e le donne del Movimento 5 Stelle di San Nicola la Strada anche solo per un saluto veloce.

Oggi pomeriggio, infatti, Sabato 23 maggio 2015, con inizio alle ore 17.00 il Movimento 5 Stelle di San Nicola la Strada presenterà ufficialmente la lista dei candidati alla carica di Sindaco e Consiglieri comunali, nonché il programma del M5S nella villa Frassati in via Enrico Fermi (nei pressi del Parco Irene). Interverranno il candidato sindaco Federico De Matteis ed i candidati portavoce al consiglio comunale. Sarà, inoltre, presente anche l’amico attivista e presidente della commissione di vigilanza RAI Roberto Fico.

Leggi tutto: SAN NICOLA LA STRADA - Elezioni 2015, domani al parco Frassati in via Fermi il M5S, con Roberto...

VERSO LE REGIONALI - Gennaro Oliviero: Casal di Principe, il futuro è adesso

Il Ministro Del Rio a Casal di Principe, un’iniziativa promossa dall’eurodeputata casertana Pina Picierno, con la presenza del Consigliere Regionale Gennaro Oliviero, del primo cittadino Renato Casale e di Peppe Pagano, fondatore della Nuova Cucina Organizzata.

Leggi tutto: VERSO LE REGIONALI - Gennaro Oliviero: Casal di Principe, il futuro è adesso

MACERATA CAMPANIA – Cioffi: ‘voucher in cambio di lavori di pubblica utilità per cittadini disagiati economicamente’. L’aspirante consigliere Ventriglia: ‘Installeremo riciclatori incentivanti’

MACERATA CAMPANIA. Prosegue velocemente il conto alla rovescia per l’ultimo giorno di maggio, data prevista per stabilire la nuova amministrazione di Macerata Campania. Il candidato sindaco Stefano Cioffi della lista Unione Democratica (numero uno) sta incontrando quotidianamente i cittadini per illustrare i propositi per il nuovo corso.

Leggi tutto: MACERATA CAMPANIA – Cioffi: ‘voucher in cambio di lavori di pubblica utilità per cittadini...

VERSO LE REGIONALI - Cangiano interviene sulle criticità dei mercati rionali

“Oggi rilanciare e valorizzare i mercati rionali significa potenziare la piccola economia, migliorare la qualità di vita dei cittadini che, da sempre, hanno trovato in questo tipo di commercio non solo un luogo per acquisti giornalieri ma anche di aggregazione sociale.

Leggi tutto: VERSO LE REGIONALI - Cangiano interviene sulle criticità dei mercati rionali

MACERATA CAMPANIA - Campagna di informazione nelle scuole e giornate della raccolta a tema: le idee di Tarigetto per una città ecosostenibile e pulita

Candidati “Crescere per Diventare”MACERTA CAMPANIA. Informare i cittadini per migliorare il livello di raccolta di differenziata e di conseguenza la qualità della vita. E’ questo l’obiettivo che si pone Gustavo “Pasquale” Tarigetto, candidato a sindaco della lista 2 “Crescere per Diventare” in tema di ambiente.

Leggi tutto: MACERATA CAMPANIA - Campagna di informazione nelle scuole e giornate della raccolta a tema: le...

VERSO LE REGIONALI – Bosco: E' fondamentale lasciare la conservatoria a Santa Maria Capua Vetere

«Al termine di una serie di incontri con amici e cittadini, ho appreso dell'intenzione di trasferire l'ufficio della conservatoria da Santa Maria Capua Vetere in un'altra città. Mi è stato riferito da fonti sicure e documentate e per questo, sin dal primo giugno, mi impegnerò in prima linea per bloccare questo progetto».

Leggi tutto: VERSO LE REGIONALI – Bosco: E' fondamentale lasciare la conservatoria a Santa Maria Capua Vetere

VERSO LE REGIONALI - Santangelo: la burocrazia della Regione non può fermare l’apertura del casello dell’A30

«Un’opera strategica per Maddaloni e per l’intera provincia di Caserta come il casello dell’A30 non può essere fermata dalla burocrazia».

Leggi tutto: VERSO LE REGIONALI - Santangelo: la burocrazia della Regione non può fermare l’apertura del...

VERSO LE REGIONALI - Aperitivo con la politica, Letizia incontra gli elettori

CAPODRISE. "Appuntamento con la politica", stasera a partire dalle ore 20 e 30, la candidata di Centro Democratico Filomena Letizia, ospiterà in via Santa Croce a Capodrise,  presso il bar "Primo caffè", un incontro aperitivo con amici, e simpatizzanti.

Leggi tutto: VERSO LE REGIONALI - Aperitivo con la politica, Letizia incontra gli elettori

SANTA MARIA A VICO - Iadaresta: ecco perché dall'opposizione ho scelto Pirozzi

SANTA MARIA A VICO. Pasquale Iadaresta, cinquantenne funzionario del Consorzio Idrico, è un politico di lungo corso, è trentennale, infatti, il suo impegno per la collettività.

Ha iniziato la sua formazione politica nella DC e ha sempre scelto di partecipare alle competizioni elettorali con compagini di area moderata.  Pasquale Iadaresta, che durante la precedente amministrazione era nel banco dell’opposizione, ci illustra i motivi che l’hanno spinto a candidarsi con la lista civica “Città Domani”, con candidato a sindaco Andrea Pirozzi:

“Le interrogazioni presentate dal mio gruppo consiliare hanno sempre trovato massima disponibilità di ascolto, ma soprattutto di soluzioni. Abito a San Marco, una frazione con tanti problemi che ho rappresentato all’amministrazione uscente, ho scelto Andrea Pirozzi perché ha sempre risposto in maniera esaustiva alle difficoltà che gli ho sottoposto, sa ascoltare le istanze della popolazione, suggerimenti e proposte della minoranza, purché questi vadano nella direzione del bene comunitario.   

Leggi tutto: SANTA MARIA A VICO - Iadaresta: ecco perché dall'opposizione ho scelto Pirozzi

VERSO LE REGIONALI - Mobilità sostenibile, tavola rotonda con Oliviero

Si terrà Venerdì 22 Maggio, un incontro incentrato sui temi della Mobilità sostenibile e sulle condizioni del Trasporto Pubblico Locale e Regionale, presso la Saletta del Ristorante “Russo Center” sito sulla Via Appia a Pastorano.

Prossima Fermata "Cambiamento”, esperienze e proposte per uscire dalla crisi, promossa dal candidato del Partito Democratico alle prossime elezioni regionali, Gennaro Oliviero.

La condizione attuale dei trasporti rappresenta l’esempio più clamoroso del fallimento politico e amministrativo del centrodestra in Regione Campania: nella Provincia di Caserta la mobilità è un diritto, non possiamo limitarci a difenderla, dobbiamo invece rivendicarla - afferma Gennaro Oliviero -

Il Trasporto Pubblico Locale rappresenta uno dei principali servizi su cui la Regione Campania deve scommettere per l’uscita dalla crisi, tenendo conto delle esigenze di tutte le aree territoriali, specialmente le zone interne.

Leggi tutto: VERSO LE REGIONALI - Mobilità sostenibile, tavola rotonda con Oliviero

Ricerca / Colonna destra
romano
de_michele
bosco_politica
MADONNA

Meteo Campania