Contenuto Principale
Ricerca personalizzata

 

 

MADDALONI – Vigliotta alle regionali con il sostegno di tutta la maggioranza, o quasi

Giancarlo VigliottaMADDALONI. Potrebbe essere Giancarlo Vigliotta il nome sul quale punta l’amministrazione comunale di Maddaloni alle prossime elezioni regionali.

Il consigliere di Per Maddaloni potrebbe essere inserito in una delle liste satellite del governatore Stefano Caldoro e giocarsi le sue chances di elezione con il sostegno dei gruppi politici guidati da Rosa De Lucia.

La riprova della volontà di mettersi in gioco è data da un post del 27 ottobre scorse pubblicato sull’account Facebook del movimento Per Maddaloni.

«Crediamo che sia molto difficile che alle prossime regionali a Maddaloni possa esprimere un nome condiviso da tutti i gruppi politici di maggioranza e di dare voce in regione alle esigenze del nostro territori – si legge - Vista la situazione politica nazionale che è in continua evoluzione e delle fibrillazione dei gruppi politici presenti sul territori. Noi come gruppo politico crediamo, che sia il momento di assumerci le nostre responsabilità politiche di traghettare e inserire la città di Maddaloni in un contesto politico regionale, e di ridare quel ruolo di protagonista che la città merita.

Leggi tutto: MADDALONI – Vigliotta alle regionali con il sostegno di tutta la maggioranza, o quasi

VERSO LE REGIONALI PD – Fecondo: mi candido. E sulla lista: per vincere bisogna puntare su esponenti dei grandi centri. De Angelis? Ecco tutte le occasioni perse

Filippo FecondoMARCIANISE. In provincia di Caserta, l’area riformista del Partito democratico è rappresentata in maniera forte nel comprensorio marcianisano. Architetto Fecondo, rivendicate un posto in lista alle prossime elezioni regionali?

«Mi auguro che per l’area riformista ci sia più di un posto in lista, almeno un uomo e una donna, dal momento che trovo difficile pensare che, nel giro di un anno siano diventati tutti renziani premesso che Matteo Renzi è il mio segretario di partito e il mio presidente del consiglio. Nel nostro gruppo ci sono dei ragionamenti in atto che, sicuramente vedono protagonisti questa parte del territorio che si candida a partecipare alle prossime regionali con un proprio rappresentante».

In corsa per la candidatura c’è anche lei?

Leggi tutto: VERSO LE REGIONALI PD – Fecondo: mi candido. E sulla lista: per vincere bisogna puntare su...

VERSO LE REGIONALI – Il Pd ha deciso: il presidente sarà scelto con le primarie. Si vota il 14 dicembre

CASERTA. Il Partito democratico sceglierà il suo presidente della Regione attraverso le primarie. Nessun appuntamento “sincronizzato” con quello della Puglia fissato per il 30 novembre. La Campania sceglierà il suo premier il 14 dicembre. Questo, almeno, è quello che ha decretato la direzione regionale che si è chiusa da pochi minuti. Si tratterà di primarie interne, cioè non aperte alle altre forze del centrosinistra, anche se nelle prossime ore, su questo punto ci potrebbero essere delle novità.

Leggi tutto: VERSO LE REGIONALI – Il Pd ha deciso: il presidente sarà scelto con le primarie. Si vota il 14...

SAN CIPRIANO D’AVERSA - Il buon lavoro di Cioffo al sindaco Caterino

SAN CIPRIANO D’AVERSA. Seguono le dichiarazioni del dott. Salvatore Cioffo: «In quanto cittadino di San Cipriano d'Aversa non posso esimermi dal ringraziare vivamente  tutti coloro i quali hanno dedicato il loro tempo ad ascoltare le nostre idee e i nostri propositi riponendo la loro fiducia nel progetto "Nuova Alba" e in tutti i ragazzi che hanno contribuito a portare avanti ed a far comprendere cosa sia la "filosofia del gruppo e della coesione".

Leggi tutto: SAN CIPRIANO D’AVERSA - Il buon lavoro di Cioffo al sindaco Caterino

SAN CIPRIANO D’AVERSA - Gennaro Di Bonito ringrazia tutti quelli che lo hanno sostenuto

SAN CIPRIANO D’AVERSA. “Ci tengo a ringraziare tutti i candidati della lista San Cipriano nel cuore, la squadra di amici che mi ha sostenuto e tutti coloro che hanno creduto in me.

Leggi tutto: SAN CIPRIANO D’AVERSA - Gennaro Di Bonito ringrazia tutti quelli che lo hanno sostenuto

SAN CIPRIANO D’AVERSA – Vincenzo Caterino è il nuovo sindaco. Ecco i dati. Tra i consiglieri bene la Serao e Coppola

Vincenzo CaterinoSAN CIPRIANO D’AVERSA. E’ Vincenzo Caterino il nuovo sindaco di San Cipriano d’Aversa. Il commercialista, volto nuovo della politica locale, con la sua San Cipriano che vorrei si aggiudica in maniera anche abbastanza netta la tornata amministrativa con circa il 7% di consensi in più rispetto a Margherita Iovine.

Leggi tutto: SAN CIPRIANO D’AVERSA – Vincenzo Caterino è il nuovo sindaco. Ecco i dati. Tra i consiglieri bene...

SAN CIPRIANO D’AVERSA – Scrutinio lumaca, avanti Caterino tallonato dalla Iovine

SAN CIPRIANO D’AVERSA. Procede a rilento lo scrutinio a San Cipriano d’Aversa. In alcune sezioni, le operazioni di spoglio sono partite dopo la mezzanotte.

Leggi tutto: SAN CIPRIANO D’AVERSA – Scrutinio lumaca, avanti Caterino tallonato dalla Iovine

SAN CIPRIANO D’AVERSA – Vota il 76,76%, affluenza in calo rispetto a quattro anni fa

SAN CIPRIANO D’AVERSA. Ha votato il 76,76% degli aventi diritto a San Cipriano d’Aversa.

Leggi tutto: SAN CIPRIANO D’AVERSA – Vota il 76,76%, affluenza in calo rispetto a quattro anni fa

VERSO LE REGIONALI – Eduardo Giordano pensa all’addio al Nuovo centrodestra e lavoro ad un posto nelle liste di Caldoro

Eduardo GiordanoCASERTA. Ci potrebbe essere un clamoroso cambio di rotta alla vigilia delle prossime elezioni regionali: quello di Eduardo Giordano. Il rappresentante del Nuovo centrodestra, eletto nelle fila dell’Italia dei Valori, sembra, infatti, pronto a tuffarsi tra le braccia di Caldoro e a candidarsi in una lista del presidente che potrebbe anche non essere quella del Nuovo Psi. Ma, le novità non finiscono qui. Ci potrebbe essere un inserimento a sorpresa anche nella lista di Forza Italia alle prossime elezioni regionali ed è quello del sindaco di Santa Maria a Vico Alfonso Piscitelli.

Leggi tutto: VERSO LE REGIONALI – Eduardo Giordano pensa all’addio al Nuovo centrodestra e lavoro ad un posto...

SAN CIPRIANO D’AVERSA - Coppola (San Cipriano che Vorrei): più corse anche per Roma e riqualificazione della stazione di Albanova

SAN CIPRIANO D’AVERSA. «La riqualificazione e il potenziamento della stazione di Albanova rappresentano una priorità per il nostro Paese».

Leggi tutto: SAN CIPRIANO D’AVERSA - Coppola (San Cipriano che Vorrei): più corse anche per Roma e...

SAN CIPRIANO D’AVERSA - Vincenzo Caterino festeggia in piazza la fine della campagna elettorale con lo spettacolo dei “Ditelo voi”

SAN CIPRIANO D’AVERSA. «Il ritorno al voto per San Cipriano d’Aversa rappresenta una festa e, così, noi, come una festa, abbiamo voluto chiudere la nostra campagna elettorale per gioire assieme ai cittadini della possibilità che la popolazione possa ritornare a scegliere i propri amministratori».

Così Vincenzo Caterino, candidato sindaco della lista San Cipriano che vorrei spiega lo spirito della manifestazione di chiusura della sua campagna elettorale in programma per venerdì 24 ottobre, a partire dalle 20, in piazza Borsellino e Falcone.

La serata si apre con una riflessione sulla campagna elettorale da parte di Caterino e dei suoi sedici alfieri in corsa per il consiglio comunale.

Un’ora di considerazioni nel corso della quale la squadra di San Cipriano che vorrei traccerà la sua idea di città a sostenitori e simpatizzanti.

Dalle 21, spazio alla gastronomia con i panini, le patatine, i primi e i dolci. Gran finale alle 22 con lo spettacolo dei Ditelo voi direttamente da Made in Sud.

«Abbiamo voluto regalare una serata di gioia ai nostri concittadini – ha spiegato il candidato sindaco –

Leggi tutto: SAN CIPRIANO D’AVERSA - Vincenzo Caterino festeggia in piazza la fine della campagna elettorale...

SAN CIPRIANO D’AVERSA - Gennaro Di Bonito “Anziani non più soli”

SAN CIPRIANO D’AVERSA. “Quando parliamo di popolazione sanciprianese non escludiamo assolutamente gli anziani che hanno fatto la storia di questo paese e da loro possiamo imparare ancora tanto. A loro rispetto e riconoscenza e ci attiveremo in iniziative consone alle necessità di ognuno.

Leggi tutto: SAN CIPRIANO D’AVERSA - Gennaro Di Bonito “Anziani non più soli”

FI – Prove d’intesa con i dissidenti che vogliono il sindaco Piscitelli in lista alla Regione

CASERTA. Ci potrebbe essere un inserimento a sorpresa nella lista di Forza Italia alle prossime elezioni regionali ed è quello del sindaco di Santa Maria a Vico Alfonso Piscitelli.

Leggi tutto: FI – Prove d’intesa con i dissidenti che vogliono il sindaco Piscitelli in lista alla Regione

SAN CIPRIANO D’AVERSA - Occupazione, Cioffo: il Comune non è una fabbrica che deve dare lavoro. Il nostro compito è creare sviluppo

SAN CIPRIANO D’AVERSA. Una serata speciale ieri sera, 22 ottobre. Alle 20;30 si è svolto il tanto atteso "question time" organizzato dall'associazione territoriale ACTA e dal periodico "Informare" tra i 4 candidati sindaco. Sono state toccate 5 questioni che hanno evidenziato le differenze espressive, comunicative, e di preparazione tecnica dei contendenti alĺa "poltrona di sindaco".

Leggi tutto: SAN CIPRIANO D’AVERSA - Occupazione, Cioffo: il Comune non è una fabbrica che deve dare lavoro....

SAN CIPRIANO D’AVERSA - Vincenzo Caterino e San Cipriano che vorrei chiudono la campagna elettorale in piazza Borsellino e Falcone

SAN CIPRIANO D’AVERSA. La lista San Cipriano che vorrei, con il suo candidato sindaco Vincenzo Caterino, chiuderà la campagna elettorale con un comizio pubblico, che prenderà il via alle 20, venerdì 24 ottobre in piazza Borsellino e Falcone.

Caterino ha dato appuntamento a tutti i suoi elettori e simpatizzanti e ai candidati al consiglio comunale, per tirare le somme di questa campagna elettorale entusiasmante, e per ringraziare la cittadinanza della disponibilità e dell’attenzione che ha riservato a lui e al suo team prima del voto di domenica.

«Chiudiamo in piazza, tra la gente, la nostra gente – ha spiegato il candidato sindaco – noi siamo di San Cipriano e vogliamo che San Cipriano cresca, superando questa fase di stallo che sta vivendo.

Per farlo, così come abbiamo detto sin dal primo giorno, è necessario l’impegno e il coinvolgimento di tutti.

La campagna elettorale ci ha detto che la gente ha voglia di tornare protagonista e di recuperare quella fiducia nelle istituzioni che negli ultimi anni si è persa. Noi abbiamo messo in campo una squadra autorevole e radicata che coniuga alla perfezione l’esigenza di rinnovamento con quella di avere a disposizione delle figure di grande esperienza che hanno a cuore le sorti del Paese.

Leggi tutto: SAN CIPRIANO D’AVERSA - Vincenzo Caterino e San Cipriano che vorrei chiudono la campagna...

SAN CIPRIANO D’AVERSA - Di Puorto (San Cipriano che Vorrei): obiettivo finanziamenti per rilanciare il Paese

Carlo Di PuortoSAN CIPRIANO D’AVERSA. «Ho deciso di accogliere l’invito alla candidatura, quando mi hanno detto che hanno puntato su di me perché sono “una faccia pulita”».

Leggi tutto: SAN CIPRIANO D’AVERSA - Di Puorto (San Cipriano che Vorrei): obiettivo finanziamenti per...

SAN CIPRIANO D’AVERSA - Serao (San Cipriano che Vorrei): darò il massimo per migliorare la vivibilità del nostro Paese

Rachele SeraoSAN CIPRIANO D’AVERSA. «Il mio obiettivo è quello di portare avanti quel progetto politico che ho cominciato nel lontano 2002 e che ha come scopo l’amministrazione del Paese che, in questo momento, sta vivendo una fase di profonda difficoltà. Ho deciso di essere in campo, anche quando è tramontata la mia candidatura a sindaco, perché voglio fare la mia parte in prima persona per il bene di San Cipriano».

E’ determinatissima Rachele Serao, avvocato, candidata con la lista San Cipriano che vorrei a sostegno di Vincenzo Caterino sindaco.

«Voglio vincere le elezioni perché solo in questa maniera è possibile amministrare – ha sottolineato – dai banchi della minoranza non si riesce a mettere in campo progetti e iniziative utili a migliorare la qualità di vita dei sanciprianesi. Abbiamo una squadra qualificata, fatta di persone per bene, con tante figure affermate nel loro settore e giovani di qualità,, guidata da un sindaco capace e stimato da tutti come Vincenzo Caterino, che ha le carte in regola per poter assumere la guida del Comune.

Leggi tutto: SAN CIPRIANO D’AVERSA - Serao (San Cipriano che Vorrei): darò il massimo per migliorare la...

SAN CIPRIANO D’AVERSA - Gennaro Di Bonito: “Istruzione, scuola e sport, tre ingredienti fondamentali per i giovani”

SAN CIPRIANO D’AVERSA. “Per creare una buona società civile bisogna partire dai giovani e giovanissimi. Il cambiamento si attua attraverso di loro e quindi soprattutto alle nuove generazioni si deve offrire di più.

Leggi tutto: SAN CIPRIANO D’AVERSA - Gennaro Di Bonito: “Istruzione, scuola e sport, tre ingredienti...

SAN CIPRIANO D’AVERSA - Griffo (San Cipriano che Vorrei): la mia esperienza a disposizione della squadra per far ripartire il Paese

Fortunato GriffoSAN CIPRIANO D’AVERSA. «Dopo essermi allontanato dall’amministrazione per una decina di anni, mi ricandido per dare il mio contributo di esperienza ad una squadra qualificata che è pronta ad assumersi la responsabilità della guida della città».

Leggi tutto: SAN CIPRIANO D’AVERSA - Griffo (San Cipriano che Vorrei): la mia esperienza a disposizione della...

SAN CIPRIANO D’AVERSA - Gennaro Di Bonito: “E’ doveroso e necessario rilanciare l’agricoltura locale”

SAN CIPRIANO D’AVERSA. L’agricoltura è stata sempre l’attività  economica principale di questi nostri paesi. Le nostre famiglie non hanno mai spezzato il legame con la terra e con l’agricoltura. Rimettere l’agricoltura al centro dell’agenda politica è il nostro impegno prioritario che potrà riscattare il territorio, difendere i posti di lavoro e crearne di nuovi in grado di assorbire la domanda occupazionale dei giovani.

Leggi tutto: SAN CIPRIANO D’AVERSA - Gennaro Di Bonito: “E’ doveroso e necessario rilanciare l’agricoltura...

SAN CIPRIANO D’AVERSA - Riorganizzazione della macchina comunale, Caterino riparte dagli Lsu con i quali assume un impegno: la stabilizzazione

SAN CIPRIANO D’AVERSA. «I Lavoratori socialmente utili rappresentano una risorsa della quale il Comune di San Cipriano d’Aversa non può fare a meno. Per questa ragione, nell’ambito della riorganizzazione della macchina amministrativa, è nostra intenzione ripartire proprio da loro per migliorare i servizi».

Idee chiarissime per il candidato sindaco della lista San Cipriano che vorrei Vincenzo Caterino su come sfruttare i quarantuno Lsu presenti in Comune.

«Provvederemo a qualificarli per fare in modo che possano svolgere anche nuove funzioni soprattutto a supporto dei vigili urbani il cui corpo è insufficiente a garantire il controllo della circolazione e la sicurezza del territorio – ha spiegato Caterino – immettere nuove unità per strada significa evitare disagi e disservizi per la cittadinanza come quelli che si verificano sulla provinciale per Villa Literno all’entrata e all’uscita delle lezioni al liceo scientifico».

Leggi tutto: SAN CIPRIANO D’AVERSA - Riorganizzazione della macchina comunale, Caterino riparte dagli Lsu con...

VERSO LE REGIONALI PD – Primarie lontanissime, per la presidenza spunta la segretaria regionale Tartaglione. Tutti i casertani in corsa

CASERTA. Ci potrebbe essere un nome a sorpresa per la presidenza della Regione Campania: quello del segretario regionale del Pd Assunta Tartaglione. In queste ore, infatti, hanno perso quota le ipotesi di Pina Picierno (per lei sembra pronto un sottosegretariato), Enzo De Luca e Andrea Cozzolino (che potrebbe tuffarsi sulla corsa a sindaco di Napoli). Andrea Orlando, invece, se dovesse essere candidato, sarà in campo nella sua Liguria.

Leggi tutto: VERSO LE REGIONALI PD – Primarie lontanissime, per la presidenza spunta la segretaria regionale...

SAN CIPRIANO D’AVERSA - Voto pulito, Caterino alza il tiro e lancia l’appello a prefettura e forze dell’ordine: maggiori controlli nell’ultima settimana

Vincenzo CaterinoSAN CIPRIANO D’AVERSA. «Mi auguro che l’ultima settimana di campagna elettorale rispetti il clima di grande correttezza che si è respirato sino ad oggi.

Leggi tutto: SAN CIPRIANO D’AVERSA - Voto pulito, Caterino alza il tiro e lancia l’appello a prefettura e...

SAN CIPRIANO D'AVERSA - Lavori, sociale e servizio: Di Bonito tratteggia la sua San Cipriano

SAN CIPRIANO D’AVERSA. “Siamo ormai alla fine della nostra battaglia elettorale e spero che i miei concittadini abbiano le idee chiare e facciano la loro scelta in modo sereno e incondizionato. Mi auguro che riescano a decidere democraticamente chi dovrà rappresentarli e lavorare per loro ed il bene dell’intero paese”.

Leggi tutto: SAN CIPRIANO D'AVERSA - Lavori, sociale e servizio: Di Bonito tratteggia la sua San Cipriano

SAN CIPRIANO D’AVERSA – Cioffo incontra i cittadini e lancia il suo piano per la cultura

SAN CIPRIANO D’AVERSA. Prosegue la campagna elettorale del candidato sindaco dott. Salvatore Cioffo e della sua lista civica "Nuova Alba". Seguono le dichiarazioni dell'Ufficio Stampa di "Nuova Alba" in merito ai comizi dei giorni 18 e 19 ottobre.

Leggi tutto: SAN CIPRIANO D’AVERSA – Cioffo incontra i cittadini e lancia il suo piano per la cultura

VERSO LE REGIONALI - Massimo Golino e l'orgoglio democristiano

Massimo GolinoCASERTA. Avvocato Golino è stato il primo ad ufficializzare la candidatura alle regionali. Ci spiega il perché di questa decisione?

«In un momento in cui si torna a parlare di costituente popolare, non avrei potuto non candidarmi. Sia sul piano regionale che su quello nazionale, nel lontano 2008, sono stato tra i precursori di questo progetto. Con la fine della Democrazia cristiana, i cattolici moderati, che rappresentano la maggioranza del Paese, non hanno avuto più una casa comune che li rappresentasse.

Leggi tutto: VERSO LE REGIONALI - Massimo Golino e l'orgoglio democristiano

SAN CIPRIANO D’AVERSA - Isola ecologica, campo da calcio ed efficientamento energetico: Caterino è pronto ad aprire i cantieri

Vincenzo CaterinoSAN CIPRIANO D’AVERSA. «L’indice di vivibilità di un Paese è dato dai servizi e dalle infrastrutture che ha. Per questo, con la mia squadra, abbiamo predisposto un piano di interventi complessivo che, nel medio periodo, garantisca l’implementazione dell’esistente e crei nuove occasioni».

Leggi tutto: SAN CIPRIANO D’AVERSA - Isola ecologica, campo da calcio ed efficientamento energetico: Caterino...

SAN CIPRIANO D’AVERSA - Diana (San Cipriano che Vorrei): ampliamento del cimitero e una nuova rete idrica

Antonio DianaSAN CIPRIANO D’AVERSA. «Non si può più rimanere a guardare e puntare l’indice contro gli altri così come si è fatto in passato. Il nostro Paese vive un momento di difficoltà per uscire dalla quale è necessario che tutti si impegnino in prima persona. Io ho deciso di farlo, mettendoci la faccia». Spiega così Antonio Diana, avvocato, le regioni che lo hanno spinto a candidarsi con la lista San Cipriano che vorrei a sostegno di Vincenzo Caterino. «Da avvocato, parlando con la gente avverto il malessere di molti per il comportamento oppressivo di Equitalia rispetto ai tributi – ha spiegato – per questa ragione, con il sindaco Caterino abbiamo deciso di revocare l’incarico alla società per permettere ai nostri concittadini di avere un approccio più sereno al pagamento delle tasse». Diana guarda con attenzione anche l’aspetto dei lavori pubblici.

Leggi tutto: SAN CIPRIANO D’AVERSA - Diana (San Cipriano che Vorrei): ampliamento del cimitero e una nuova...

VERSO LE REGIONALI – Una Petrenga in lista. Da Cangiano a Zagaria tutti i possibili onorevoli di Aversa e Agro

Giovanna PetrengaCASERTA. Potrebbe essere la moglie del cugino della deputata azzurra Giovanna Petrenga la sorpresa delle prossime elezioni regionali.

Maria Rosaria Madonna, presidente di un’associazione contro la talassemia, moglie dell’ex consigliere comunale di Casal di Principe Emilio Petrenga, imprenditore in campo sanitario, potrebbe scendere in campo sotto la bandiera del Nuovo Psi. In questi giorni, in più di una circostanza, si è visto il consigliere regionale Massimo Grimaldi, storico riferimento del governatore Stefano Caldoro presso l’abitazione di Madonna.

Leggi tutto: VERSO LE REGIONALI – Una Petrenga in lista. Da Cangiano a Zagaria tutti i possibili onorevoli di...

SAN CIPRIANO D’AVERSA - Assistenza ai disabili e interventi in favore degli anziani: Caterino ristruttura le politiche sociali

Vincenzo CaterinoSAN CIPRIANO D’AVERSA. «La nostra sarà un’amministrazione vicina alle esigenze delle fasce deboli con interventi mirati a migliorare la qualità dei servizi». Assume un impegno preciso il candidato sindaco della lista San Cipriano che vorrei Vincenzo Caterino una volta eletto. «Nel nostro programma abbiamo riservato una particolare attenzione ai bambini e agli anziani immaginando misure che possano migliorare la loro qualità della vita - ha sottolineato Caterino - potenzieremo l’assistenza per i diversamente abili introducendo anche un servizio di trasporto pubblico per i più piccoli. Adegueremo le scuole alle loro esigenze agevolando quelli che sono i processi di integrazione. Le famiglie che, purtroppo, vivono delle difficoltà legate alla disabilità, non saranno più sole, dal momento che vedranno nel Comune un sostegno e un punto di riferimento.

Leggi tutto: SAN CIPRIANO D’AVERSA - Assistenza ai disabili e interventi in favore degli anziani: Caterino...

SAN CIPRIANO D’AVERSA - Della Gatta (San Cipriano che Vorrei): dobbiamo tornare ad essere orgogliosi del nostro Paese. I giovani non devono più desiderare di fuggire

Ines Della GattaSAN CIPRIANO D’AVERSA. «Voglio cercare di cambiare le case, valorizzando quanto c’è di buono nel nostro Paese e arrestando quella voglia di andare via che c’è in tanti giovani e che, io stessa ho avvertito.

Leggi tutto: SAN CIPRIANO D’AVERSA - Della Gatta (San Cipriano che Vorrei): dobbiamo tornare ad essere...

Ricerca / Colonna destra

Meteo Campania